L’attaccante argentino Carlos Tevez è ufficialmente un giocatore del Boca Juniors
Il Boca Juniors, squadra argentina di Buenos Aires, ha ufficializzato l’acquisto di Carlos Tevez, orma ex giocatore della Juventus che è attualmente in Cile per giocare la Coppa America con la nazionale argentina. Sembra che l’accordo di trasferimento non preveda pagamenti: la Juventus riceverà però in prestito Guido Vadala, centrocampista diciannovenne, e avrà il diritto di opzione per l’acquisto futuro di alcuni giovani giocatori attualmente al Boca Juniors. Il comunicato ufficiale riporta le parole di Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors:
«È un giorno di grande allegria e enorme soddisfazione. Il ritorno di Carlos Tevez al Boca in un momento così straordinario della sua carriera è una notizia fantastica per tutti i soci e tifosi del Boca Juniors, ma anche di tutto il calcio argentino. La presenza di Carlos ci farà fare un grande salto di qualità e lo farà fare a tutto il resto della squadra».
Dejale tu mensaje de bienvenida a @Carlitos3210 en la Fan Page Nº 1 de la #Argentina. http://t.co/XMI39ALm05 pic.twitter.com/LRueZHk48O
— Boca Juniors (@BocaJrsOficial) June 27, 2015
Scrive calciomercato.com che “il presidente Angelici aveva confermato ieri ai microfoni di Olè, i dettagli dell’accordo, che prevede l’arrivo in prestito biennale dell’attaccante classe ’97 Guido Vadalà”. Angelici aveva detto: «La Juventus ha fatto il prezzo e noi siamo arrivati a quella cifra con le opzioni per alcuni giovani e tagliando del 50% il prezzo di Vadalà. Guido è un grande giocatore, che avrà la possibilità di giocare per due anni in un club di primo livello come la Juventus”.
Tevez tornerà in Argentina e giocherà per il Boca Juniors, la squadra che aveva lasciato nel 2005 per andare a giocare al Corinthians, in Brasile. Tevez ha 31 anni e ha giocato alla Juventus per due stagioni: era arrivato dal Manchester City nell’estate del 2013 ed era stato pagato 9 milioni di euro (più altri 4 milioni legati a possibili bonus). Alla Juventus Tevez ha giocato con la maglia numero 10, che per molte stagioni era stata quella di Alessandro Del Piero. Prima del suo arrivo era stato descritto come un giocatore problematico, dal carattere difficile: nei sue due anni alla Juventus Tevez è diventato il leader della squadra e ha segnato 50 gol in 96 partite.