Il logo della campagna elettorale di Jeb Bush
Domenica 15 maggio l’ex governatore repubblicano della Florida Jeb Bush ha condiviso su Twitter un logo per la campagna elettorale per la presidenza degli Stati Uniti, nel 2016: Bush non si è ancora ufficialmente candidato alla presidenza, ma l’annuncio è dato ormai per sicuro ed è atteso per lunedì.
— Jeb Bush (@JebBush) June 14, 2015
Su Twitter la giornalista del Miami Herald Patricia Mazzei ha fatto notare la somiglianza del logo con quello della campagna elettorale del 1998 dello stesso Jeb Bush come governatore della Florida.
.@JebBush‘s 2016 logo looks familiar to Floridians. Here’s a photo from his 1998 gubernatorial campaign launch pic.twitter.com/G32XqKHHEs
— Patricia Mazzei (@PatriciaMazzei) June 14, 2015
Hillary Clinton, candidata democratica alla presidenza, aveva diffuso il suo logo lo scorso aprile, e nei giorni seguenti se ne era discusso molto, e alcuni lo avevano definito come brutto e banale: recentemente però qualcuno ha scritto che ci siamo sbagliati.
Sia il logo di Bush che quello di Clinton non contengono il loro cognome. Si può fare un’intera campagna – e vincere – con queste premesse?
— Francesco Costa (@francescocosta) June 14, 2015