
2 di 16
Foto d’archivio
Expo 1900
Il padiglione dell'acciaieria Creusot all'Esposizione universale di Parigi del 1900.
(London Stereoscopic Company/Getty Images)
Il padiglione dell'acciaieria Creusot all'Esposizione universale di Parigi del 1900.
(London Stereoscopic Company/Getty Images)
L'incrocio tra Pell Street e Bowery nel quartiere di Chinatown a New York, durante i festeggiamenti per il nuovo anno cinese, 31 gennaio 1938. Non c'erano stati molti festeggiamenti a causa della guerra tra Cina e Giappone iniziata l'anno prima: le strade non erano state addobate come al solito con dragoni e lanterne, non erano stati lanciati fuochi d'artificio né c'erano stati balli e bambini vestiti in abiti tradizionali in strada. La maggior parte delle persone era rimasta semplicemente nelle loro case a pregare. La comunità cinese di New York aveva anche raccolto 600 mila dollari dell'epoca per le associazioni umanitarie che aiutavano i connazionali colpiti dalla guerra.
(AP Photo)
Ragazze cubane raccolgono pentole e altri oggetti di alluminio all'Avana, a Cuba, da mandare negli Stati Uniti, 4 settembre 1941. Gli Stati Uniti non erano ancora entrati nella Seconda guerra mondiale, ma inviavano agli Alleati armi e altri rifornimenti, tra cui l'alluminio raccolto da queste ragazze.
(AP Photo)
Bozzoli del baco da seta, che vengono spediti via nave dalle varie province giapponesi ai setifici, dove il bozzolo viene lavorato per ricavarne la seta. La foto è stata scattata in Giappone nel giugno del 1937.
(AP Photo)
Giornalisti e fotografi di Associated Press al lavoro durante la Convention del partito repubblicano a Cleveland, in Ohio, nel giugno del 1936. I delegati scelsero il governatore del Kansas Alfred Landon come candidato alle elezioni presidenziali, che venne battuto dal presidente democratico Franklin D. Roosevelt.
(AP Photo)
Il grande regista italiano Mario Monicelli sulla Promenade des Anglais a Nizza, il 13 marzo 1980. Monicelli nacque il 16 maggio 1915, 100 anni fa: tra i suoi film più famosi ci sono “I soliti ignoti”, “La grande guerra”, “Amici Miei”, “Un borghese piccolo piccolo” e “L'armata Brancaleone”. È morto a Roma il 29 novembre 2010. (RALPH GATTI/AFP/Getty Images)
David Letterman e Bill Murray durante la registrazione della prima puntata di Late Night with David Letterman, il primo febbraio del 1982, a New York. Il programma andò in onda su NBC fino al 25 giugno del 1993, quando Letterman passò a CBS per condurre il Late Show, cosa che ha fatto ininterrottamente fino al 20 maggio del 2015. Dall'8 settembre 2015 il programma sarà invece condotto da Stephen Colbert.
(AP Photo/Nancy Kaye)
John Gielgud in una foto degli anni Trenta. Sir Arthur John Gielgud è stato un grande attore teatrale e cinematografico inglese, vincitore dell'Oscar al miglior attore non protagonista nel 1982 per il film "Arturo": morì a Wotton Underwood, in Inghilterra, il 21 maggio 2000, 15 anni fa
(Gordon Anthony/Getty Images)
Un autobus a due piani – che publiccizza i fiammiferi Swan Vesta matches – caduto nel cratere fatto da una bomba aerea lanciata dai nazisti sul quartiere di Balham, nell'ottobre del 1940.
(Hampton/Getty Images)
Priscilla Beaulieu e Elvis Presley (1935 - 1977) il giorno del loro matrimonio all'Aladdin Hotel di Las Vegas il 1 maggio 1967. Oggi Priscilla Presley compie 70 anni. (Keystone/Getty Images)
Un uomo in bici riflesso da una grossa pozzanghera provocata dalla pioggia a Hyde Park, a Londra, nel settembre del 1933.
(Topical Press Agency/Getty Images)
L'attrice Alison Frazer si fa applicare gli elettrodi dalla collega Paula Byrne, una nuova tecnica per dimagrire, nella clinica di Hawkins a Londra, nel gennaio del 1968.
(E. Wilson/Evening Standard/Getty Images)
La fotografa statunitense Mary Ellen Mark scatta una foto al candidato repubblicano alla presidenza Bob Dole, mentre parla con un abitante del Kansas in campagna elettorale. Mark stava girando uno spot per Dole.
Mary Ellen Mark è morta martedì a New York, a 75 anni. È stata un'importante fotografa famosa soprattutto per i suoi ritratti di bambini e adulti ai margini della società: famiglie povere e senza casa, zingari, artisti del circo. Uno dei suoi lavori più conosciuti è Streets of the Lost, dedicato agli adolescenti senza casa e disagiati di Seattle, realizzato negli anni Ottanta per la rivista LIFE.
(J. DAVID AKE/AFP/Getty Images)
Gary Coleman durante un evento a Sunset Blvd, Los Angeles, nel 2003. L'attore, celebre per aver interpretato il ruolo di Arnold Jackson nel telefilm "Il mio amico Arnold", morì a Provo, negli Stati Uniti, il 28 maggio 2010, cinque anni fa
(ROBYN BECK/AFP/Getty Images)
La stilista gallese Mary Quant (a destra) con tre modelle che indossano le sue creazioni, a Little Rock, in Arkansas, nell'ottobre del 1968.
(AP Photo)
Il corteo del Primo Maggio in piazza Maggiore a Bologna, nel 1968