Tutto quello che ha fatto Emma Watson fin qui
Storia e foto di una delle giovani attrici più apprezzate in circolazione, che ha fatto Harry Potter, e poi molte altre cose
Emma Watson, attrice britannica nota principalmente per aver recitato la parte di Hermione Granger nella saga cinematografica di Harry Potter, oggi compie gli anni. Watson è nata a Parigi il 15 aprile 1990 ma è cresciuta ad Oxford: fu scelta per recitare nei film di Harry Potter a 9 anni, nel 1999, dopo che aveva brevemente studiato teatro nel tempo libero. Oggi è considerata una delle giovani attrici più apprezzate al mondo.
A differenza degli altri attori principali della saga, negli ultimi tempi Watson sembra essersi sottratta dall’etichetta di “quella che ha fatto Harry Potter”, costruendo le premesse per essere ricordata come “quella che ha iniziato con Harry Potter”. Negli ultimi quattro anni è stata la protagonista del nuovo film di Sofia Coppola – Bling Ring – ha recitato la parte di se stessa in This Is the End di James Franco e Seth Rogen e soprattutto ha preso parte a diverse iniziative femministe. Il 21 settembre 2014 ha tenuto un discorso molto apprezzato sui diritti delle donne a New York in qualità di ambasciatrice del settore UN Women delle Nazioni Unite (dopo il discorso, in alcuni passaggi molto duro, ha anche ricevuto delle minacce di morte). Ha girato un film ambientato in Cile negli anni della dittatura di Pinochet e un altro diretto dal regista spagnolo Alejandro Amenábar. In tutto questo, continua a godere di un cospicuo seguito fra i maschi under 30, diciamo.