Lo sciopero dei treni di sabato 14 e domenica 15 marzo
Durerà fino a stasera alle 21, coinvolge i treni di Trenitalia e Trenord, ma non le Frecce
Fino alle 21 di questa sera, domenica 15 marzo, continuerà lo sciopero dei treni cominciato alle 21 di sabato 14 marzo. Lo sciopero di sabato e domenica, hanno scritto Trenitalia e Trenord sul loro sito, potrebbe causare cancellazioni e ritardi dei treni. Non sono previste fasce garantite, perché lo sciopero è stato indetto per un giorno festivo. Lo sciopero dei treni è stato indetto dai sindacati CAT e USB_Lavoro Privato. La compagnia NTV dei treni Italo non ha comunicato variazioni al suo servizio regolare.
Trenitalia
Le Frecce circoleranno regolarmente, dice il sito di Trenitalia, mentre i treni regionali potranno subire cancellazioni o variazioni di orario. Il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino sarà garantito con il servizio “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. Il sito di Trenitalia riporta anche alcune variazioni per i treni InterCity a lunga percorrenza previsti sia per sabato che per domenica: si possono vedere qui.
Trenord
I treni previsti in arrivo a destinazione entro le 22:00 saranno garantiti. Lo sciopero dei treni riguarderà tutta la rete ferroviaria lombarda, dice il sito di Trenord: saranno coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale-Milano Porta Garibaldi-Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Bellinzona.