• Sport
  • Mercoledì 11 marzo 2015

Il Milan non è stato venduto (per ora)

La fidanzata di un miliardario cinese lo ha scritto online, pubblicando foto di Berlusconi che firma dei contratti: Fininvest ha smentito, ma si parla da mesi di una possibile cessione della squadra

Martedì 10 marzo sono circolate su un sito rumeno di notizie e gossip alcune fotografie, scattate da una modella di nome Monica Gabor, che mostrano Silvio Berlusconi firmare alcuni documenti in presenza del miliardario cinese Poe Qui Ying Wangsuo, soprannominato “Mr Pink”, più volte accostato al Milan in passato. La modella, la fidanzata di “Mr. Pink”, aveva pubblicato le foto online con un messaggio di congratulazioni che diceva: «Complimenti a Mr Pink che è diventato azionista di maggioranza del Milan». La Fininvest, proprietaria del Milan, ha smentito la notizia e ha sottolineato che Berlusconi non ha il potere di vendere il Milan: dovrebbero essere la presidentessa Marina Berlusconi e l’amministratore delegato Pasquale Cannatelli a firmare un’eventuale cessione.

Come riporta un articolo online del Corriere della Sera, quindi, le foto sono quindi vere ma per ora è falsa la notizia della cessione della società. Le ipotesi più probabili sui documenti che Berlusconi ha firmato riguardano la cessione di una delle sue ville al miliardario cinese: Villa Certosa in Sardegna o Villa Gernetto, a Lesmo, dove si è tenuto l’incontro. Questo però non esclude un interessamento di “Mr. Pink” per il Milan, anzi. Da più un anno circolano voci riguardo una possibile cessione del Milan.

Un thailandese, tanti cinesi, una modella romena, una misteriosa vendita e il Milan sullo sfondo. La squadra è rossonera, ma i colori sono quelli del giallo. È di qualche giorno fa la notizia della firma di una dichiarazione di intenti con il broker thailandese Bee Taechaubol, intenzionato ad acquisire il 30% del club (pare offrendo 250 milioni).

Ieri, l’ennesima notizia che crea scompiglio al Milan (già agitato dai cattivi risultati, tanto che la panchina di Pippo Inzaghi è sempre a rischio) appare su un sito romeno ( wowbiz.ro ), diffusa da una modella, ex fidanzata di un miliardario cinese, Poe Qui Ying Wangsuo, 35 anni, noto come Mr Pink, dal nome della sua bevanda al ginseng che spopola negli Usa e pare molto apprezzata dai divi di Hollywood. Mr Pink e i suoi uomini – questa è l’unica certezza – lunedì erano a Villa Gernetto ricevuti da Berlusconi. E nelle foto diffuse da Monica Gabor – questo il nome della modella -, appaiono seduti a una scrivania (in primo piano il libro «Amiamo Silvio») intenti a firmare dei documenti. Monica, dopo aver ricevuto le foto dagli avvocati di Mr Pink, le ha diffuse assieme a un messaggio di congratulazioni: «Complimenti a Mr Pink che è diventato azionista di maggioranza del Milan». Panico in società. Berlusconi, però, non ha il potere di firmare la vendita del club, visto che la proprietaria è Fininvest (possono farlo Marina Berlusconi e l’ad Pasquale Cannatelli, che infatti era presente all’ultimo incontro con Mr Bee).

Continua a leggere su corriere.it