Il colore del vestito in una campagna contro la violenza sulle donne
L'ha organizzata la divisione sudafricana dell'Esercito della Salvezza, sfruttando un tema molto popolare degli ultimi giorni su Internet per una buona causa
La divisione sudafricana dell’Esercito della Salvezza, un’organizzazione internazionale evangelica impegnata in varie attività umanitarie, ha realizzato una campagna contro la violenza sulle donne ispirata alla vicenda molto popolare del colore del vestito della settimana scorsa, quello che alcune persone vedevano bianco e oro, altre nero e blu e altre ancora di colori diversi. La campagna dell’Esercito della Salvezza mostra la foto di una donna, vestita con l’abito di cui si è parlato molto negli ultimi giorni e con diversi ematomi sulle gambe, un occhio nero e una ferita alle labbra; l’immagine è accompagnata dalla scritta “Perché è così difficile vedere il nero e il blu. L’unica illusione è se pensi che sia stata una sua scelta. Una donna su sei è vittima di violenze. Ferma la violenza contro le donne.”
Le violenze domestiche sono un problema molto serio in Sudafrica, dove la campagna è stata diffusa. L’Esercito della Salvezza è impegnato da diverso tempo in iniziative per proteggere le donne che subiscono violenze, offrendo case rifugio per loro e per i loro figli.
Why is it so hard to see black and blue? One in 6 women are victims of abuse. #StopAbuseAgainstWomen pic.twitter.com/FgDdKdsMMb
— TheSalvationArmySA (@SalvationArmySA) 6 Marzo 2015