Sanremo 2015, gli ascolti della terza puntata
Ancora molto bene: è stata vista da 10.586.000 spettatori, con il 49,51 di share
La terza puntata del Festival di Sanremo 2015 è stata vista su Raiuno da 10.586.000 spettatori, col 49,51 per cento per cento di share. Il dato è una media ponderata tra i dati delle due “parti” in cui è stata formalmente divisa la serata di Sanremo: la prima parte è stata vista in media da 12.359.000 spettatori (47,8 per cento di share), la seconda da 6.503.000 spettatori (58,1 per cento di share).
Nel 2014 la terza puntata era stata vista da 7.673.000 di spettatori, con il 34,94 per cento di share; nel 2013 invece era stata vista da 10.709.000 spettatori, con il 42,48 per cento di share. La seconda puntata di Sanremo era stata vista da 10.091.000 spettatori col 41,68 per cento di share; la prima puntata da 11.685.000 spettatori, col 49,63 per cento di share.
Negli ultimi dieci anni, la miglior terza puntata in termini di spettatori è stata quella del 2011, condotta da Gianni Morandi, Belén Rodríguez, Elisabetta Canalis, Luca e Paolo, con 12.363.000 spettatori; in termini di share, invece, la miglior terza puntata di Sanremo degli ultimi dieci anni è stata quella del 2005 – condotta da Paolo Bonolis con Antonella Clerici e Federica Felini – con il 51,05 per cento.