La canzone per bambini sui genitali, trasmessa dalla tv svedese
La scorsa settimana Bacillakuten, un programma per bambini di SVT (la tv pubblica svedese) ha mandato in onda un video animato molto colorato, accompagnato da una canzone piuttosto orecchiabile, sul pene e sulla vagina.
La scorsa settimana Bacillakuten, un programma per bambini di SVT (la tv pubblica svedese) ha mandato in onda un video animato molto colorato, accompagnato da una canzone piuttosto orecchiabile, sul pene e sulla vagina. La canzone, che si chiama “Snoppen och snippan”, dice tra le altre cose «La vagina è una cosa bella, credimi, anche in una vecchia signora. Sta lì tutta elegante».
L’obiettivo del video è trasmettere ai bambini un’immagine positiva dei loro genitali e insegnare loro le cose da sapere sulle loro funzioni in modo leggero.
Le reazioni al video sono state contrastanti, scrive The Local: c’è chi l’ha trovato un buon modo di parlare ai bambini di un argomento complesso, e chi invece l’ha ritenuto un contenuto bizzarro e sopra le righe (YouTube all’inizio aveva categorizzato il video come “per adulti”, l’ha poi aperto a tutti in seguito alle pressioni di SVT).