Sony dice che garantirà la proiezione di “The Interview” in un numero limitato di cinema, a Natale
La casa di distribuzione Sony Pictures ha detto martedì 23 dicembre che il film “The Interview” sarà proiettato in un numero limitato di cinema americani. “The Interview”, con James Franco e Seth Rogen, era stato ritirato dalla casa produttrice dopo un grosso attacco informatico subìto il 24 novembre scorso, e per il quale l’FBI aveva accusato la Corea del Nord. Qualche giorno dopo, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama aveva detto di ritenere la decisione di Sony uno sbaglio, e che prima del ritiro del film avrebbe preferito essere stato consultato. Martedì alcuni cinema americani, come il Alamo Drafthouse in Texas e il Plaza Theater di Atlanta avevano detto di aver ottenuto da Sony il permesso di proiettare il film. L’amministratore delegato di Sony Entertainment Michael Lynton ha detto: «siamo entusiasti che il nostro film sarà in un numero limitato di sale il giorno di Natale».
The people have spoken! Freedom has prevailed! Sony didn’t give up! The Interview will be shown at theaters willing to play it on Xmas day!
— Seth Rogen (@Sethrogen) December 23, 2014
VICTORY!!!!!!! The PEOPLE and THE PRESIDENT have spoken!!! SONY to release THE INTERVIEW in theaters… http://t.co/0KyZQAB6cf
— James Franco (@JamesFrancoTV) December 23, 2014