L’iniziativa di IKEA in un cinema in Russia
Tutti i sedili sono stati sostituiti con file di letti matrimoniali, come parte di una campagna promozionale chiamata “Ikea Love”
Nei giorni scorsi l’azienda di mobili svedese IKEA ha sostituito tutti i sedili di un cinema vicino Mosca con 17 letti a due piazze, nell’ambito di una campagna pubblicitaria per la Russia. IKEA ha poi filmato le reazioni degli spettatori, che non ne sapevano niente e pagavano per entrare a vedere normalmente un film. L’iniziativa fa parte di una campagna più ampia, chiamata “Ikea Love“, e in questo caso è stata organizzata con la collaborazione dei gestori del cinema, il Kinostar de Lux, che si trova in un centro commerciale di Khimki, qualche chilometro a nord ovest di Mosca.
Alex Ovechkin, digital-manager di IKEA per la Russia, ha detto che l’idea dell’iniziativa è venuta in mente agli organizzatori durante la presentazione del nuovo catalogo, facendo alcune domande ai clienti. L’iniziativa è durata una settimana, dal 7 al 14 dicembre, ed è stata generalmente apprezzata dagli spettatori, che hanno anche condiviso qualche foto sui social network. Non è la prima volta che IKEA promuove iniziative del genere: qualche anno fa, per esempio, allestì una serie di letti nel teatro Olympia a Parigi, in Francia, per promuovere una nuova linea di materassi.