A Roma ci sono stati scontri tra manifestanti e polizia durante un corteo di Cobas e studenti contro il Jobs Act
Cariche al corteo di precari, studenti e Cobas (i sindacati di base) contro il Jobs Act in centro a Roma, nei pressi di via delle Botteghe Oscure. Dalle prime informazioni, ci sarebbero alcuni manifestanti feriti (due studenti e un precario) e due fermati. Il corteo ha più volte tentato di forzare il cordone degli agenti per arrivare al Senato dove è da poco iniziata il dibattito sulla fiducia posta dal governo sul provvedimento.
Sarebbero tre i manifestanti rimasti feriti durante la carica di alleggerimento al corteo contro il Jobs Act in centro a Roma. Lo riferiscono gli organizzatori del corteo indetto dal Laboratorio nazionale dello sciopero sociale. Si tratterebbe di due studenti di Napoli e di un precario.
Secondo quanto si è appreso da fonti polizia, si è trattato di un «intervento di contenimento» dopo diversi tentativi da parte dei manifestanti di forzare i cordoni delle forze dell’ordine. La carica di alleggerimento è avvenuta all’angolo tra via delle Botteghe Oscure e Largo di Torre Argentina.
(continua a leggere sul sito del Corriere.it)