L’assassinio di miss Honduras
È la storia del giorno in Honduras: la diciannovenne Maria José Alvarado doveva partire per Londra per partecipare a "Miss Mondo", è stata uccisa con sua sorella
Maria José Alvarado, la ragazza 19enne che è stata eletta miss Honduras 2014, è stata trovata morta insieme a sua sorella Sofia Trinidad (23 anni). Le due ragazze erano scomparse giovedì 13 novembre, dopo aver lasciato una festa nella regione di Santa Barbara a bordo di un’auto senza targa. Il capo delle indagini, Leando Osorio, ha confermato che due cadaveri ritrovati nel villaggio di Cablotales, nei pressi del fiume Aguagua, appartengono alle due sorelle.
Per il momento sono state interrogate quattro persone in relazione agli omicidi. Il principale sospettato è il fidanzato di Sofia Alvarado, Plutarco Antonio Ruiz, che era stato interrogato insieme a un altro uomo, Aris Maldonado, subito dopo la scomparsa delle ragazze. I due sono attualmente in stato di arresto, secondo il giornale honduregno La Prensa.
Maria Alvarado sarebbe dovuta partire mercoledì 19 novembre per Londra per partecipare al concorso “Miss Mondo”, il mese prossimo. Dopo la sua scomparsa si era pensato anche a un rapimento, anche se non erano arrivate richieste di riscatto, ed erano stati allestiti posti di blocco a Santa Barbara e nelle città intorno. Secondo l’Unione Europea il tasso di omicidi a Santa Barbara nel 2012 è arrivato a 90,2 ogni 100mila persone: il più alto del mondo.