La nuova funzione per dire grazie su Facebook
Si chiama "Di' grazie a qualcuno" e serve per creare video di ringraziamento in pochi minuti da condividere con gli amici
Facebook ha presentato una nuova funzione che si chiama “Di’ grazie a qualcuno” e che, come suggerisce il nome, serve per mandare un ringraziamento di qualche tipo a uno dei propri amici sul social network. Dalla pagina del servizio è sufficiente selezionare l’amico che si vuole ringraziare e indicare uno dei temi grafici preimpostati offerti da Facebook. Il sistema provvede poi a creare automaticamente un video di circa 40 secondi in cui mostra frasi di ringraziamento e immagini, ricavate dal proprio profilo Facebook sulla base dei tag che contengono e di altre informazioni, in modo che abbiano a che fare con la persona ringraziata.
Terminata la creazione del video, si usa il tasto “Condividi video” per pubblicarlo sul proprio Diario. La persona che si vuole ringraziare sarà taggata all’interno del post e riceverà quindi una notifica sul nuovo contenuto che la riguarda.
“Di’ grazie a qualcuno” può essere usato sia dalla versione per browser di Facebook sia tramite le applicazioni per smartphone e tablet. È una delle tante piccole funzioni che il social network sperimenta per incentivare ulteriormente il suo utilizzo, aumentando il coinvolgimento dei suoi iscritti.