• Sport
  • Domenica 26 ottobre 2014

La domenica sportiva

Allenatori che nascondono la testa e tenniste nell'ombra, ma anche panda e cani, tra le migliori foto di sport della settimana

L'attaccante del Liverpool Mario Balotelli durante la partita contro lo Hull Cityi giocata a Liverpool, in Inghilterra, sabato 25 ottobre 2014. 
(Alex Livesey/Getty Images)
L'attaccante del Liverpool Mario Balotelli durante la partita contro lo Hull Cityi giocata a Liverpool, in Inghilterra, sabato 25 ottobre 2014. (Alex Livesey/Getty Images)

Tra le foto di sport più belle della settimana cominciano a rivedersi fotografie di ambienti innevati: a Sölden, in Austria, lo sciatore austriaco Marcel Hirscher ha vinto la gara maschile di slalom gigante della Coppa del Mondo di sci alpino. Ci sono anche diverse fotografie calcistiche. Sabato si è giocata la partita più importante in tutto il campionato spagnolo, Real Madrid-Barcellona, definita “El Clásico” perché si gioca tra le due squadre con la più lunga tradizione di vittorie nel campionato spagnolo, oltre che tra due società che rappresentano due regioni da sempre contrapposte per motivi politici, la Catalogna e la Castiglia.

C’è anche una foto curiosa, proveniente dal campionato di calcio inglese. Steve Bruce, 53enne allenatore dello Hull City, è stato a lungo preso in giro dai tifosi della squadra avversaria durante la partita tra Liverpool e Hull City giocata allo stadio Anfield. Bruce viene spesso preso in giro dai tifosi avversari con un coro che fa riferimento alle dimensioni della sua testa, scherzosamente ritenute sproporzionate dai tifosi delle squadre avversarie. Durante la partita contro il Liverpool Bruce ha reagito nascondendo la testa dentro la giacca.