Lo spot di Facebook per il suo Messenger

Mostra le cose che si possono fare con l'applicazione, in modo piuttosto fantasioso

Facebook ha realizzato uno spot che si chiama “Say Love You Better” per fare pubblicità a Messenger, il suo sistema per inviarsi messaggi e altri contenuti attraverso applicazioni per smartphone e tablet, o tramite la versione per browser di Facebook su computer. Lo spot mostra efficacemente le cose che si possono fare con Facebook Messenger, in un modo piuttosto creativo, e per ora è stato mostrato sugli schermi di aeroporti e stazioni nelle aree di Los Angeles (California) e di Chicago (Illinois). In futuro potrebbe essere trasmesso durante particolari eventi televisivi o comunque in altre zone degli Stati Uniti.

Negli ultimi mesi Facebook si è dato molto da fare per incentivare l’utilizzo delle sue applicazioni per Messenger. Su molti smartphone dalla versione classica della app per Facebook non si possono più inviare messaggi ed è necessario installare l’applicazione di Messenger. Questo ha contribuito a fare aumentare sensibilmente il numero di download. Facebook Messenger viene utilizzato da circa 200 milioni di utenti, meno della metà rispetto a WhatsApp, altra applicazione per avviarsi messaggi indipendente dal social network e acquisita da Facebook a inizio anno.