Sei ore di volo – noiosissime – con una compagnia aerea scadente
L'elaborato spot pubblicitario della compagnia aerea Virgin America, che immagina un viaggio di sei ore con una compagnia aerea scadente
La compagnia aerea Virgin America ha lanciato una campagna pubblicitaria molto elaborata per parlare della scarsa qualità dei suoi concorrenti.
La campagna ruota attorno a una finta compagnia aerea, la BLAH Airlines, il cui slogan è “Non siamo una compagnia aerea qualsiasi, siamo BLAH”. Per la finta compagnia aerea è stato creato un sito, un account su Twitter, Facebook e Instagram e ora uno spot di SEI ore.
Il video dura sei ore perché racconta il volo da Newark a San Francisco, gestito dalla squallidissima compagnia aerea BLAH.
È noiosissimo come un lungo viaggio in aereo, è molto realistico e riproduce tutte le situazioni snervanti, fastidiose e bizzarre con cui si ha a che fare durante un volo: bambini che piangono, strane chiacchiere di circostanza con i vicini di posto. Le istruzioni di sicurezza, quelle molto familiari, sono al minuto 00.12.00 circa. Al minuto 03.19.10 compare un manichino fuori dal finestrino e l’atmosfera si fa inquietante. L’atterraggio è un sollievo anche per lo spettatore.