Come sono andati “Ballarò” e “diMartedì”
Il talk show di Giannini ha fatto il suo peggior risultato della stagione mentre Floris ha fatto il suo migliore, ma restano entrambi bassi rispetto alle aspettative
Martedì sera sono andate in onda le quinte puntate delle nuove stagioni di “Ballarò” – su Raitre, condotto dal giornalista Massimo Giannini – e di “diMartedì”, nuovo talk show su La7 condotto da Giovanni Floris, che ha lasciato la RAI la scorsa estate. “Ballarò” è stato seguito in media da 1 milione e 522 mila spettatori con uno share del 6,3 per cento; “diMartedì” è stato visto da 970.000 spettatori, con uno share del 4,35 per cento.
“Ballarò” è rimasto più o meno sui numeri bassi delle settimane scorse (più o meno la metà del “Ballarò” di Floris), calando ancora un po’ e ottenendo il suo peggior risultato di questa stagione; “diMartedì” rispetto alla settimana scorsa ha invece guadagnato in termini di spettatori e share, ottenendo il suo miglior risultato di questa stagione seppur non facendo ancora i numeri sperati da La7.
La cosa più seguita in tv martedì sera è stata l’ultima della miniserie Un’altra vita, con Vanessa Incontrada e Loretta Goggi, andata in onda su Rai Uno: è stata vista da oltre 8 milioni di telespettatori, con uno share del 32,15 per cento. Al secondo posto il film Avatar, trasmesso da Canale 5, è stato visto da 2 milioni e 700 mila telespettatori circa, con uno share del 12,83 per cento. Al terzo posto lo show Made in Sud, trasmesso da Rai Due: è stato visto da 2 milioni di telespettatori circa, con uno share dell’8,65 per cento.