• Mondo
  • Domenica 27 luglio 2014

Le foto di Bulent Kilic a Grabovo

Il fotografo turco è andato nel posto dove è caduto il volo MH17, e ha fotografato quello che è rimasto tra immensi campi di grano

Il noto e bravo fotogiornalista turco Bulent Kilic, 35 anni, è stato a Grabovo, in Ucraina orientale, dove è precipitato il volo MH17 giovedì 17 luglio. Kilic ha fotografato i rottami sparsi sui campi attorno alla città ucraina, le squadre di soccorso ucraine ancora alla ricerca di corpi e gli abitanti locali, quelli che, come ha raccontato il giornalista del Wall Street Journal Paul Sonne, hanno visto pezzi di aereo e di corpi cadere dal cielo.

Intanto un gruppo di investigatori della polizia olandese ha raggiunto Donetsk – la principale città dell’Ucraina orientale controllata dai filo-russi – ma a quanto sembra ha ancora difficoltà a raggiungere il sito dove ci sono i resti dell’aereo. Il problema, secondo diversi giornalisti che si trovano sul posto, è che la linea del fronte su cui combattono i ribelli e i militari ucraini si è avvicinata a Grabovo e alcuni leader filo-russi preferiscono tenere lontani gli investigatori dalla zona dei combattimenti.

A causa dei pericoli nel raggiungere Grabovo è probabile che gli investigatori non cercheranno di arrivare sul luogo del disastro prima di domani.