La partita di tennis fra Roger Federer e Lindsay Vonn (vicino a un ghiacciaio)
L'incontro è stato organizzato per inaugurare un negozio della Lindt in condizioni piuttosto inusuali, per una partita di tennis
Mercoledì 16 luglio il tennista svizzero Roger Federer e la sciatrice statunitense Lindsay Vonn hanno giocato una partita di tennis nei pressi dello Jungfraujoch, un passo di montagna situato in Svizzera a 3471 metri sul livello del mare. La partita è stata organizzata per inaugurare un negozio locale dell’azienda produttrice di cioccolato Lindt: è stata giocata su un campo costruito per l’occasione in mezzo a una distesa di neve e montagne, un panorama piuttosto inusuale per un incontro di tennis.
Nella zona si trova il cosiddetto ghiacciaio dell’Aletsch, il più esteso ghiacciaio delle Alpi. Poco sotto lo Jungfraujoch, inoltre, c’è la stazione ferroviaria più alta d’Europa, il capolinea della ferrovia dello Jungfrau (che parte da circa 400 metri più in basso).
“@suite360ec: VIDEO: Roger #Federer y Lindsey Vonn juegan tenis en los Alpes http://t.co/R1VakLtrkn pic.twitter.com/dK344tHrGu”
— Gabriel G. S. (@SignoriGabriel) July 18, 2014