La lite dopo una caduta nella gara di Moto3
Una scena che non si vede molto spesso: due giovani piloti, entrambi olandesi, si sono azzuffati durante una gara nel circuito di Sachsenring, in Germania
Domenica 13 luglio i piloti Bryan Schouten e Scott Deroue si sono picchiati dopo essere caduti durante una gara di Moto3 – la categoria più bassa delle gare di motomondiale organizzate dalla Federazione Internazionale di Motociclismo – in corso nel circuito di Sachsenring, in Germania. Non è chiaro il motivo per cui i due si sono azzuffati, anche se probabilmente è legato all’incidente che li ha costretti entrambi al ritiro dalla gara. È molto raro assistere a una scena del genere: più spesso, quando uno o più piloti cadono, cercano di rimettere in piedi la moto o di uscire dal tracciato. Stavolta, invece, Schouten e Deroue sono stati divisi dal personale medico.
Entrambi sono piuttosto giovani ed entrambi sono olandesi: Schouten ha 19 anni, mentre Deroue ne ha 18. Nella classifica generale, dopo nove gare su 18 previste dalla stagione, sia Schouten sia Deroue sono attualmente a zero punti.