La prima pagina del Plain Dealer sul ritorno di LeBron James
Contiene una sola parola, e ricorda un'altra famosa prima pagina del giornale: quella del giorno in cui James andò a giocare per Miami
Il Plain Dealer, il quotidiano più diffuso in Ohio, negli Stati Uniti, ha diffuso la prima pagina dell’edizione di domani: è dedicata al celebre giocatore di basket LeBron James, che tornerà a giocare per la squadra locale, i Cleveland Cavaliers, dopo quattro stagioni coi Miami Heat. La notizia ha avuto grandissimo risalto sui media americani ed è stata diffusa dallo stesso LeBron James con un lungo articolo pubblicato sul sito della rivista Sports Illustrated.
Il titolo, “Home”, si riferisce sia al fatto che James è nato ad Akron, in Ohio, sia che un pezzo rilevante della sua carriera l’ha passato a giocare per Cleveland (sette stagioni, dal 2003 al 2010).
Nel 2010, quando James lasciò Cleveland per andare a giocare per Miami, lo stesso Plain Dealer gli dedicò un’altra famosa prima pagina.
In 2010 we spoke to The Plain Dealer about this LeBron front page. We eagerly await tomorrow’s http://t.co/HuXG8TMCjL pic.twitter.com/mVZNfth8IN
— Poynter (@Poynter) 11 Luglio 2014
LeBron James è uno dei giocatori di basket più forti e conosciuti degli ultimi decenni. Ha 29 anni. Nella copertina del Plain Dealer è disegnato mentre compie una specie di personale rituale prepartita: si cosparge le mani di gesso per poi lanciarlo in aria, così da creare una specie di nuvola.