Non si era mai visto
La Germania ha umiliato per 7 a 1 il Brasile e va in finale ai Mondiali
La Germania ha schiantato il Brasile nella semifinale dei Mondiali: ha vinto 7-1 e giocherà così la finale il prossimo 13 luglio al Maracanà di Rio de Janeiro.
È stata una partita incredibile, che entra immediatamente nella storia dei Mondiali e del calcio in generale: il Brasile ha cominciato bene, all’attacco, ma ha preso un gol – con Thomas Müller – dopo 11 minuti a causa di una grave distrazione in difesa su un calcio d’angolo battuto dalla Germania. A quel punto si è disintegrato, tecnicamente e psicologicamente: la Germania ha segnato quattro gol in cinque minuti, con Klose, Kroos, di nuovo Kroos e poi Khedira, con una facilità disarmante. Nel secondo tempo il Brasile ha attaccato un po’ di più, impegnando un paio di volte il portiere tedesco Neuer, e la Germania è andata un po’ più piano, ma alla fine sono arrivati comunque due gol di Schürrle. A un minuto dalla fine della partita Oscar ha segnato il più classico dei gol della bandiera.
È finita 7-1. Miroslav Klose è diventato il più grande marcatore della storia dei Mondiali. Thomas Müller ha segnato il suo decimo gol in carriera ai Mondiali: e ha solo 24 anni. I tifosi del Brasile hanno fischiato la loro squadra nell’intervallo, alcuni se ne sono proprio andati; nel secondo tempo hanno accompagnato con gli “olè” i passaggi della Germania. I tifosi tedeschi alla fine della partita gridavano “Brasil, Brasil”. I calciatori del Brasile hanno iniziato a piangere durante la partita. Quasi non è stata una vera una partita di calcio.