Le foto del Giorno dell’Indipendenza, negli Stati Uniti
Brindisi, parate, banchetti, musica, decorazioni bianche rosse e blu e fuochi d’artificio particolarmente spettacolari, per celebrare quel 4 luglio del 1776
Ieri, come ogni 4 luglio, gli Stati Uniti hanno festeggiato il Giorno dell’Indipendenza: il 4 luglio 1776 i rappresentanti delle 13 colonie firmarono la Dichiarazione di Indipendenza, ufficializzando l’indipendenza dall’Impero britannico a circa un anno dalla Rivoluzione americana. Da allora il 4 luglio è diventata una festa americana: ci sono brindisi, parate, banchetti, musica, decorazioni bianche rosse e blu e fuochi d’artificio particolarmente spettacolari, che vengono organizzati sia nelle cittadine statunitensi più sperdute sia nelle grandi città. Con grande partecipazione e gioie.
Anche il profilo Twitter ufficiale della Casa Bianca ha pubblicato una foto dei festeggiamenti del 4 luglio: la foto mostra Barack Obama, la moglie Michelle e presumibilmente una delle figlie guardare i fuochi d’artificio dal tetto della Casa Bianca.
The view from the roof of the White House. pic.twitter.com/X2uDhVE1LX
— The White House (@WhiteHouse) 5 Luglio 2014
(Cose del 4 luglio, guida alle celebrazioni, al barbecue e a tutto il resto)