
1 di 18
Quelli che sono stati Superman
La copertina di "Action Comics", albo a fumetti pubblicato negli Stati Uniti nel 1938 in cui fu pubblicata per la prima volta una storia di Superman.
(AP Photo/Metropolis Collectibles, File)
La copertina di "Action Comics", albo a fumetti pubblicato negli Stati Uniti nel 1938 in cui fu pubblicata per la prima volta una storia di Superman.
(AP Photo/Metropolis Collectibles, File)
Alcune pagine dell'albo a fumetti "Action Comics", pubblicato negli Stati Uniti nel 1938.
(AP Photo/Metropolis Collectibles) ** NO SALES **
Nel 1941 negli Stati Uniti fu realizzato un primo corto animato sulle avventure di Superman, prodotto dai Fleischer Studios. Negli anni Superman è apparso in diversi cartoni animati, solitamente ispirati alle storie dei suoi albi a fumetti o con avventure originali.
Sebbene negli anni precedenti ci fossero state altre piccole interpretazioni del personaggio, Kirk Alyn è considerato il primo attore ad avere recitato con il costume di Superman. Recitò in un serial per il cinema nel 1948 che si intitolava "Superman" e due anni dopo nel serial "Atom Man vs. Superman".
(AP Photo/Houston Chronicle,)
George Reeves fu Superman nel film del 1951 "Superman e l'uomo talpa" e successivamente nella serie tv "Le avventure di Superman" andate in onda negli Stati Uniti tra il 1952 e il 1958.
(Hulton Archive/Courtesy of Getty Images)
Johnny Rockwell interpretò Superman nel 1961 nel numero zero per la televisione "The Adventures of Superboy", che non fu mai messo in onda.
Bob Holiday recitò vestito da Superman nel musical di Broadway "It's a Bird...It's a Plane...It's Superman" a partire dal 1966.
(AP Photo)
David Wilson recitò come Superman nell'adattamento televisivo del 1975 del musical "It's a Bird...It's a Plane...It's Superman".
Christopher Reeve è probabilme il Superman del cinema più famoso. Recitò in quattro film dedicati al supereroe, a cominciare da "Superman" del 1978.
(AP Photo)
Christopher Reeve in una scena di "Superman", mentre è in volo sopra a New York.
(AP Photo/TMS & DC Comics Inc., File)
John Newton recitò nella prima stagione della serie tv "Superboy" ispirata al personaggio di Superman. La serie televisiva andò in onda dal 1988 al 1992.
Nel 1989 la parte da protagonista di "Superboy" fu affidata a Gerard Christopher.
Dean Cain è stato Superman tra il 1993 e il 1997 nella serie televisiva "Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman"
Tom Welling tra il 2001 e il 2011 è stato il protagonista di "Smallville", serie televisiva che racconta gli anni della giovinezza di Superman. Lo si vede vestito parzilamente con il costume del supereroe solo alla fine della serie.
Brandon Routh ha recitato nel film "Superman Returns" uscito nei cinema nel 2006. Il film ha ricevuto una nomination agli Oscar per gli effetti speciali.
(AP Photo/Warner Bros., David James)
Henry Cavill ha interpretato Superman nel film del 2013 "L'uomo di acciaio", un riavvio della serie cinematografica sul supereroe.
(AP Photo/Warner Bros. Pictures, Clay Enos)
Benché sia vestito in molte scene con il costume di Superman, Henry Cavill viene chiamato con il nome del supereroe solamente in una scena del film e con tono scherzoso.
(AP Photo/Warner Bros. Pictures, Clay Enos)
Cavill sarà Superman anche nel prossimo film in lavorazione "Batman vs. Superman", che uscirà nei cinema nel 2016.