Cannes, il quarto giorno

È stato presentato "Saint Laurent", il primo film francese in concorso, c'erano Léa Seydoux, Freida Pinto, Jennifer Lawrence e Eva Green

Sabato 17 maggio, per il quarto giorno di concorso al festival del cinema di Cannes, sono stati presentati due film. “Saint Laurent” è il primo film francese in gara, è diretto da Bertrand Bonello ed è un biopic sul celebre stilista, interpretato da Gaspard Ulliel. Del cast fanno parte anche Léa Seydoux, Louis Garrel, Aymeline Valade e Jérémie Renier. Il secondo film in concorso era “Relatos Salvajes” dell’argentino Damiàn Szifron, diviso in sei episodi, prodotto tra gli altri da Almodovar e liberamente ispirato alla serie tv “Storie incredibili”, ideata da Spielberg negli anni Ottanta.

Per la sezione Un Certain Regard è stato presentato “The Disappearance of Eleanor Rigby” diretto da Ned Benson e con protagonisti Jessica Chastain e James McAvoy: il film racconta la storia d’amore di una coppia sposata di New York, raccontata dai punti di vista del marito e della moglie.
Durante i photocall della giornata si sono visti gli attori di “The Salvation”, tra cui Eva Green e Mads Mikkelsen, Jennifer Lawrence e Julianne Moore per presentare “The Hunger Games: Mockingjay Part 1” e un bacio appassionato tra il regista del film “Feher Isten”, Kornel Mundruczo, e il cane Hagen, protagonista del film.