Bayern Monaco-Real Madrid 0-4
Le foto più belle di una partita senza storia, grazie soprattutto a un Real sensazionale: è la prima finalista di Champions League
Il Real Madrid è la prima finalista della Champions League, il più importante torneo di calcio per club in Europa. Martedì 29 aprile si è giocato a Monaco di Baviera il ritorno della semifinale fra Bayern Monaco e Real Madrid e proprio il Real Madrid, che aveva vinto all’andata per 1-0, ha vinto addirittura per 4-0. Non c’è stata molta storia: il Real era in vantaggio di due gol già dopo diciannove minuti, grazie a due colpi di testa del difensore Sergio Ramos. La partita si è praticamente chiusa al 34esimo del primo tempo, dopo che una bellissima azione di contropiede fra Karim Benzema, Gareth Bale e Cristiano Ronaldo – con gol di quest’ultimo – aveva reso necessario al Bayern segnare almeno cinque gol per passare il turno.
Nel secondo tempo il Real ha controllato la partita e il Bayern ha attaccato in maniera confusa, andando vicino al gol un paio di volte. A un minuto dalla fine del secondo tempo Cristiano Ronaldo ha segnato il quarto gol su punizione: è stato il suo sedicesimo in questa edizione del torneo, un record (il precedente l’aveva stabilito Lionel Messi, che ne aveva segnati 14 nella stagione 2011-2012). Stasera si giocherà Chelsea-Atletico Madrid, la partita di ritorno della seconda semifinale: l’andata era finita 0-0. La finale del torneo si giocherà il 24 maggio a Lisbona.