Il funerale di Peaches Geldof
C'erano la duchessa di York, Bill Wyman dei Rolling Stones, e altri famosi amici di famiglia: ancora non si sanno le ragioni della morte, intanto
Nel pomeriggio di lunedì 21 aprile si sono tenuti i funerali di Peaches Geldof, la seconda delle tre figlie del cantante inglese Bob Geldof, trovata morta nella sua casa nel Kent lo scorso 7 aprile.
Peaches Geldof aveva 25 anni, faceva la modella, la conduttrice televisiva e la giornalista, ed era molto nota alle cronache pop britanniche. Si era sposata nel 2012 – dopo un primo matrimonio nel 2008 finito con un divorzio – col cantante Thomas Cohen e aveva due bambini, di uno e due anni. Il giorno del suo ritrovamento la polizia ha definito la sua morte “improvvisa e non spiegabile”. La prima autopsia eseguita due giorni dopo la morte, è stata dichiarata “inconcludente” e ancora si attendono i risultati del test tossicologico.
La cerimonia è stata celebrata nella chiesta di St Mary Magdalene & St Lawrence a Davington, nel Kent, la stessa in cui Peaches Geldof aveva sposato Thomas Cohen nel 2012, in cui Bob Geldof aveva sposato la nota giornalista televisiva Paula Yates – madre di Peaches – nel 1986, e in cui si era tenuto il funerale di Paula Yates nel 2000.
Al funerale, che si è tenuto in forma privata, hanno partecipato alcuni amici della famiglia e diverse celebrità britanniche, tra cui Sarah Ferguson (duchessa di York), Nick Grimshaw, Bill Wyman dei Rolling Stones.