
2 di 10
I finalisti del concorso Lovers of Light
Guardando la marea che se ne va II, Alloa, Scozia, 4 gennaio 2014.
(Brian Smith)
Guardando la marea che se ne va II, Alloa, Scozia, 4 gennaio 2014.
(Brian Smith)
Sole improvviso, Regno Unito, 22 gennaio 2014.
«La foto di oggi è arrivata all'improvviso, all'inizio c'era una fitta nebbia nel buio, poi il sole è apparso per pochi minuti, così ho afferrato la macchina fotografica, mi sono precipitato nei campi, la nebbia si era quasi del tutto diradata, le pecore sono venute verso di me».
(Luke Oyston)
Rovesci di pioggia, L'Aia, Paesi Bassi, 10 novembre 2013.
Lennert Steyvers
La luce mattutina della foresta, Polonia settentrionale, 14 ottobre 2013
(Mateusz Liberra)
La schiarita a Langstrath, Borrowdale, Inghilterra, 22 aprile 2012.
Paul Fenech-Soler
Giostra nella nebbia a Prokoško,, in Serbia, 6 luglio 2013.
Il villaggio si trova sulla riva del lago omonimo a duemila metri sul livello del mare. La nebbia sale frequentemente e dura pochi minuti, molto spesso la vallata è nuvolosa.
(Marko Stamatovic)
Scogliera al tramonto, San Diego, California, 16 agosto 2013.
Tomas Zagler
Alba invernale nel Dorset occidentale, Bridport, in Inghilterra, 11 dicembre 2013.
(Stephen Banks)
Scattata sulla spiaggia di Newcastle, nell'Irlanda del Nord, all'alba, 5 novembre 2013. «Il sole era nascosto dietro nubi dense all'orizzonte, ma la luce diffusa che ha attraversato il cielo per un momento era meravigliosa».
(Brian McCreedy)
La luce del primo mattino: è la foto che ha vinto il concorso ed è stata scattata nel bosco di Newlands in Inghilterra, il 10 novembre 2013.
«I colori erano grandiosi, ma la profondità del bosco impediva al sole di penetrare troppo. Ho camminato verso est per avvicinarmi al confine del bosco e mi sono improvvisamente imbattuto in questa scena. Ho utilizzato i tronchi degli alberi per ridurre la forza dei raggi del sole ma alla fine ho preferito questo scatto, dopo che il sole si era spostato dietro il tronco».
(Graham Colling)