Sunday Post
I dubbi sulla scomparsa del volo MH370, le novità sui contratti a tempo determinato e le stanze da letto degli sconosciuti, tra le cose più viste sul Post questa settimana
L’Italia è uno dei pochi paesi del mondo in cui la festa del papà ricorre il 19 marzo, e tra le cose più viste sul Post di questa settimana c’è una galleria fotografica in tema. Ma è stata anche la settimana dell’inizio della primavera, ed è l’occasione per vedersi un po’ delle belle copertine del New Yorker. Continuano anche le ricerche dell’aereo di Malaysia Airlines, mentre i media di tutto il mondo provano a rispondere ai molti dubbi che ancora ci sono intorno alla sua scomparsa, lo scorso otto marzo. Il progetto fotografico più visto in questi giorni è quello della fotografa australiana Margaret Ellen Burns, che ha chiesto a mille persone, incontrate per strada in giro per il mondo, di farsi fotografare nella loro camera da letto.
– Perché i passeggeri del volo scomparso non hanno telefonato?
È una delle domande più ricorrenti sulla sparizione dell’aereo di Malaysia Airlines e ci sono molte risposte possibili, spiega Slate.
– 1000 stanze di sconosciuti
Il progetto della fotografa australiana Margaret Ellen Burns, che chiede a chi incontra per strada di farsi ritrarre nella propria camera da letto.
– I 20 allenatori di calcio più pagati al mondo
Li ha messi insieme France Football: il primo è facile, 9 su 20 sono italiani, ce ne sono 2 senza squadra.
– Primavera sul New Yorker
45 copertine piene di verde, fiori e parchi – con un pupazzo di neve che corre al mare e grattacieli trasformati in mulini a vento – dalle illustrazioni di una grande rivista americana.
– Le novità del governo Renzi sui contratti
Quelli senza causale potranno durare fino a 36 mesi e verrà modificato l’apprendistato, ha detto il governo suscitando molte critiche (e il famoso “Jobs Act” c’entra poco).
– Chi ha fatto chi
Una raccolta di personaggi famosi e attori che li hanno interpretati, tra somiglianze e sorprese: in quanti hanno fatto Hitler? E in quanti Steve Jobs? E Dio?
– Le foto della premiere di Game of Thrones
C’erano lo scrittore George R.R. Martin e moltissimi attori del cast, e per l’occasione è stato diffuso un nuovo trailer della quarta stagione.
– Band of LEGO
Come sarebbero alcuni famosissimi gruppi musicali – dai Daft Punk ai Beatles, dai Metallica agli One Direction – se fossero fatti di mattoncini.
– Diario del cattivo papà
Quattordici tavole dal nuovo libro a fumetti di Guy Delisle: cose che un padre non dovrebbe fare (alcune tavole del primo volume le avevamo pubblicate qui).
– Fathers and sons, and daughters
Una raccolta di foto di gente famosa coi suoi figli, o papà, nel giorno della festa.
Dai blog:
Her, il film da carini, di Christian Raimo.
Qualche domanda sui soldi pubblici alle agenzie di stampa, di Francesco Costa.
Morire ammazzati di marzo, di Stefano Nazzi.