Sunday Post
Scambi di biglietti alla Camera, una relazione raccontata per autoritratti e Harold Ramis, tra le cose più viste sul Post questa settimana
È stata una settimana intensa per la politica italiana e le cose più viste sul Post lo dimostrano bene. Al primo posto c’è infatti la lista dei sottosegretari del governo Renzi, annunciata venerdì, che ha molti uomini – uno assai discusso – e solo nove donne. Sul piano più informale, sono stati molto visti anche i biglietti scambiati tra Matteo Renzi e l’onorevole Di Maio del M5S durante la discussione alla Camera per la fiducia, e che Di Maio ha pubblicato subito su Facebook. Infine, il vicepresidente delle risorse umane di Google ha spiegato cinque cose che la società cerca nei suoi aspiranti dipendenti: non sono indispensabili le abilità informatiche e i voti presi all’università, ad esempio.
– Tutti i sottosegretari del governo Renzi
Le facce e le storie dei 35 sottosegretari e 9 viceministri nominati venerdì 28 febbraio dal Consiglio dei ministri.
– È morto Harold Ramis, dannazione
Era stato autore, regista e attore in alcune grandissime commedie americane: da Animal House a Ricomincio da capo a Ghostbusters.
– 5 cose che Google cerca in un suo dipendente
Nessuna di queste ha a che fare con le competenze informatiche o i voti presi all’università: per esempio la capacità di cambiare idea.
– Una storia d’amore sperimentale
La relazione inconsueta tra una fotografa cinese e il suo fidanzato giapponese, raccontata in forma di autoritratti.
– Che cos’è “True Detective”
Le cose da sapere sulla nuova serie tv della HBO con Woody Harrelson e Matthew McConaughey, di cui parlano tutti benissimo (ma proprio benissimo).
– I biglietti di Renzi per Di Maio
In uno scambio di messaggi durante la seduta alla Camera per la discussione della fiducia al governo, martedì 25 febbraio: li ha pubblicati l’onorevole Di Maio del M5S su Facebook, “sicuro che a lui non dispiacerà”.
– L’impressionante foto dei profughi palestinesi in fila per il cibo in Siria
Una scena di «inimmaginabile desolazione» in uno dei quartieri di Damasco più colpiti dall’emergenza umanitaria.
– La villa di Yanukovich
Le agenzie fotografiche hanno pubblicato altre foto della sfarzosa villa dell’ex presidente ucraino, attualmente ricercato per strage.
– I dipinti retrofuturistici di Simon Stålenhag
20 bellissimi disegni fatti al computer raccontano un mondo a metà tra gli anni Ottanta e la fantascienza.
– I film candidati all’Oscar, rifatti dai bambini
Un gruppo di bambini recita alcune scene tratte dai film candidati all’Oscar 2014 per il miglior film (il video contiene spoiler, e molti baffi finti).
Dai blog:
Il metodo Renzi, di Luca Sofri.
Il Movimento 5 Stelle, il PD e l’uomo di vetro, di Massimo Mantellini.
Storia di un’illustrazione, di Shout.