I film del weekend

La Bella e la Bestia, la nuova commedia di Giovanni Veronesi e un thriller ambientato in una New York infestata da ragni giganti, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana al cinema esce La Bella e la Bestia, adattamento cinematografico della famosa fiaba, diretto da Christophe Gans e con protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux. Una donna per amica è la nuova commedia di Giovanni Veronesi con, tra gli altri, Fabio De Luigi e Laetitia Casta, sulla storia di un avvocato e della sua migliore amica italo-francese. Snowpiercer, diretto dal regista sudcoreano Bong Joon-ho, è basato sulla serie a fumetti francese di fantascienza Le Transperceneige, ed è ambientato nel 2031 in un mondo decimato da una nuova era glaciale.

Il violinista del diavolo, di Bernard Rose, racconta la vita del violinista italiano Niccolò Paganini, tra scandali e successi in tutta Europa all’inizio dell’Ottocento. La scuola più pazza del mondo è un film d’animazione giapponese sulla storia di tre bambine e di alcuni strani personaggi che prendono vita nell’aula di scienze della loro scuola.

Escono infine Spiders 3D, un thriller diretto da Tibor Takács ambientato in una New York infestata da ragni giganti e la commedia italiana La legge è uguale per tutti… Forse, con protagonisti due cognati, uno truffatore e l’altro avvocato.

La Bella e la Bestia
Regia: Christophe Gans
Attori: Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins

Una donna per amica
Regia: Giovanni Veronesi
Attori: Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Valentina Lodovini, Adriano Giannini, Valeria Solarino

Snowpiercer
Regia: Bong Joon-ho
Attori: Chris Evans, Kang-ho Song, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton

Il violinista del diavolo
Regia: Bernard Rose
Attori: David Garrett, Jared Harris, Andrea Deck, Joely Richardson, Veronica Ferres

La scuola più pazza del mondo
Regia: Hitoshi Takekiyo

Spiders 3D
Regia: Tibor Takacs
Attori: Patrick Muldoon, Christa Campbell, Sydney Sweeney, William Hope, Shelly Varod

La legge è uguale per tutti… Forse
Regia: Ciro Ceruti, Ciro Villano
Attori: Ciro Ceruti, Ciro Villano, Gianluca Di Gennaro, Carolina Marconi, Marzio Honorato