I biglietti di Renzi per Di Maio
Li ha pubblicati l'onorevole Di Maio del M5S su Facebook, "sicuro che a lui non dispiacerà"
Il deputato del M5S Luigi Di Maio ha pubblicato su Facebook le foto di uno scambio di successivi messaggi che Matteo Renzi gli avrebbe fatto avere durante la seduta alla Camera per la discussione della fiducia al governo, martedì. Così li presenta Di Maio:
LE LETTERE TRA ME E RENZI.
Oggi durante il nostro primo intervento in Aula, Carlo Sibilia ha spiegato chiaramente a Renzi cosa pensiamo di lui, facendogli anche notare che quando un Deputato parla, il Governo deve ascoltare. Matteo Renzi invece stava parlando con Renata Polverini (sì, proprio quella Polverini di Forza Italia indagata per finanziamento illecito).
A quel punto il Presidente del Consiglio dei Ministri mi ha inviato un biglietto (a mezzo commessi). Ne è nato un carteggio che pubblico per trasparenza nei vostri confronti. Sicuro che a lui non dispiacerà.
Il vero disastro degli ultimi decenni di politica è stato provocato dalla mancanza di trasparenza, dagli inciuci, dagli accordi segreti. Non sono metodi che ci appartengono: noi agiamo veramente “alla luce del sole”, perché non abbiamo nessun altro interesse da difendere se non quello dei cittadini.