Le foto più belle dei Bafta
Sono i premi britannici per il cinema e la tv, "La grande bellezza" ha vinto come miglior film straniero (e c'erano Brad Pitt, Angelina Jolie, Chiwetel Ejiofor e Cate Blanchett, tra gli altri)
Domenica sera alla Royal Opera House di Londra sono stati consegnati i BAFTA, i più importanti premi britannici per il cinema e la tv. Gravity, del regista messicano Alfonso Cuarón, e 12 anni schiavo, del regista inglese Steve McQueen, sono i film che hanno ricevuto più premi: il primo ne ha ricevuti sei, incluso quello per Miglior film britannico e Miglior regista, ma il secondo si è aggiudicato il più prestigioso di tutti, quello di Miglior film, oltre a quello di Miglior attore protagonista per Chiwetel Ejiofor.
Cate Blanchett ha vinto il BAFTA come Miglior attrice protagonista per Blue Jasmine di Woody Allen, mentre Jennifer Lawrence e Barkhad Abdi sono stati scelti come Migliore attrice e Miglior attore non protagonista rispettivamente per American Hustle e Capitan Phillips. La grande bellezza ha vinto il premio per il miglior film non in lingua inglese, che è stato ritirato dal regista Paolo Sorrentino e dai produttori Nicola Giuliano e Francesca Cima.
Qui trovate la lista completa dei vincitori.