Le migliori schiacciate dell’All-Star Game
Ha vinto quella di John Wall dei Washington Wizards, che è saltato sulla testa della mascotte della squadra (ma anche gli altri hanno fatto cose notevoli)
La gara delle schiacciate (Slam Dunk Contest) è – insieme a quella dei tiri da tre punti, vinta quest’anno da Marco Belinelli – la parte più bella e spettacolare di tutto l’All-Star Weekend, una delle manifestazioni sportive più attese della stagione di NBA (National Basketball Association, la lega professionistica di basket degli Stati Uniti e del Canada). Si gioca tradizionalmente nella serata di sabato, e l’edizione di quest’anno – che si è tenuta il 15 febbraio a New Orleans, in Louisiana – è stata vinta da John Wall, giocatore dei Washington Wizards e uno dei playmaker più forti e più alti di tutta la NBA (1 metro e 93, che per un playmaker non è poco).
La “migliore schiacciata” della serata, quella che ha permesso a John Wall di vincere la competizione, è stata una schiacciata a due mani dopo aver scavalcato con un salto la mascotte dei Washington Wizards, che reggeva sopra la testa lo stesso pallone afferrato da Wall e schiacciato a canestro.
John Wall
Ci sono state altre belle schiacciate nel corso della serata, tra cui quella dell’altro finalista, Ben McLemore, guardia dei Sacramento Kings, che ha scavalcato con un salto un “trono” improvvisato su cui era seduto Shaquille O’Neal (ex giocatore di NBA, uno dei centri più forti di tutti i tempi). Gli altri giocatori in gara erano Paul George degli Indiana Pacers, Terrence Ross dei Toronto Raptors, Harrison Barnes dei Golden State Warriors e Damian Lillard dei Portland Blazers.
Ben McLemore
Paul George
Terrence Ross
Damian Lillard
foto: AP Photo/Gerald Herbert