Le pubblicità degli autonoleggi su Hollande
La storia della sua relazione sentimentale nascosta ha ispirato due nuove campagne (in sostanza gli consigliano di lasciar perdere gli scooter)
Da giorni in Francia – e nel resto del mondo – si parla molto della relazione finora tenuta nascosta tra il presidente francese François Hollande e l’attrice Julie Gayet dopo la pubblicazione di alcune fotografie che mostravano Hollande mentre raggiungeva su uno scooter l’abitazione dove si vedeva con Gayet. Alcune società di autonoleggio hanno approfittato del caso per lanciare della campagne pubblicitarie molto ironiche.
La società di autonoleggio Sixt, che spesso ha utilizzato eventi della cronaca politica nelle sue pubblicità, consiglia ad Hollande di utilizzare una delle sue automobili: «Signor presidente, la prossima volta eviti lo scooter. Sixt noleggia vetture con i vetri oscurati».
Anche la società Allocab ha pubblicato su Twitter una pubblicità piuttosto simile: «Un amante da raggiungere discretamente? Prenotate il vostro autista su allocab.com, i vetri sono oscurati».