Lo spot di Axe per il Super Bowl
È diretto da Rupert Sanders, il suo slogan è "Fate l'amore, non la guerra"
Martedì 14 gennaio Axe, una delle aziende più conosciute al mondo di prodotti di igiene maschile, ha diffuso uno spot di un minuto la cui versione ridotta sarà trasmessa al prossimo Super Bowl – la finale del campionato della National Football League, la maggiore e più popolare lega professionistica di football americano – fissato per il 2 febbraio 2014. Lo slogan dello spot è “Fate l’amore, non la guerra”. Lo spot, che è diretto da Rupert Sanders, presenta quattro situazioni in quattro parti diverse del mondo – in una di queste c’è anche un personaggio simile al dittatore nordcoreano Kim Jong-un – che potrebbero degenerare in una guerra, o in un attacco terroristico, ma che finiscono invece con baci e fuochi d’artificio. Il Super Bowl è uno degli eventi sportivi più seguiti dell’anno negli Stati Uniti, ma è un appuntamento importante anche per chi si interessa e lavora nella pubblicità. Trasmettere uno spot durante il Super Bowl è costosissimo e solo pochi marchi se lo possono permettere; garantisce una visibilità enorme e spesso le aziende fanno a gara per inventarsi spot divertenti e originali per stupire il pubblico.