Londra, il crollo al teatro Apollo
Durante uno spettacolo giovedì sera: sono rimaste ferite 76 persone, quattro in modo grave
Il soffitto del teatro Apollo di Londra è crollato giovedì sera durante uno spettacolo, intrappolando in un primo momento alcuni spettatori. Le persone presenti nel teatro erano circa 700, 76 sono rimaste ferite.
Il teatro Apollo è un edificio costruito nel 1901 che si trova in Shaftesbury Avenue, famosa strada dei teatri vicino a Piccadilly Circus. Il crollo è avvenuto intorno alle ore 20:15 (le 21:15 in Italia), lo spettacolo in programma era ”The Curious Incident Of The Dog In The Nighttime”. L’intervento dei soccorsi è stato molto rapido, secondo alcune testimonianze, e alle 22.30 circa i vigili del fuoco hanno detto di aver liberato tutte le persone che erano rimaste sotto le macerie.
I feriti meno gravi sono stati curati sul posto, almeno sette persone sono rimaste ferite più gravemente.
23.32. Le persone ferite in modo grave sarebbero 4, dice ora BBC.
23.09. BBC adesso dice che le persone ferite sono circa 88, 81 leggermente e 7 in modo più grave.
22.27: “Tutti i feriti sono stati liberati e soccorsi”,dicono i vigili del fuoco.
22.20: BBC parla di trenta feriti, compresi alcuni in grado di camminare.
****
Una parte del teatro Apollo – alcune notizie dicono una galleria, altre un soffitto – è crollata giovedì sera durante uno spettacolo, intrappolando alcuni spettatori e ci sarebbero dei feriti. Alcune testimonianze riferiscono di persone coperte di calcinacci accompagnate fuori dal teatro. Testimonianze del crollo stanno arrivando via Twitter anche dalle persone che si trovavano nel teatro. Secondo BBC ci sono “molti feriti”, ma le informazioni sono ancora sommarie.
Sky News riferisce che la polizia è stata chiamata poco dopo le 20,15 locali (le 21,15 in Italia). Il teatro Apollo si trova in Shaftesbury Avenue, famosa strada dei teatri vicino a Piccadilly Circus: lo spettacolo in programma era “The Curious Incident of the Dog in the Night-Time”.
Was at the #Apollo Theatre watching a play when the roof came crashing in! Praying for those still inside #London pic.twitter.com/3iVFIQbpku
— Khalil S Anjarwalla (@kanjarwalla) 19 Dicembre 2013
Outside the back of the theatre, at the stage door, workers and onlookers wait for news. pic.twitter.com/cEQFJOskfs
— Ben Ando (@BenAndo) 19 Dicembre 2013