Sunday Post
Il disastro del tifone Haiyan visto dall'alto, come funziona il Guardian e una galleria fotografica di facce da scrittori, tra le cose più viste della settimana
Il disastro causato dal tifone Haiyan nelle Filippine è tra le cose più viste della settimana, con una serie di foto aeree che mostrano molto bene l’entità delle devastazioni. C’è poi un lungo articolo che racconta la storia e le inchieste recenti del Guardian, uno dei più illustri quotidiani del mondo, con un ritratto del suo direttore Alan Rusbridger, molto importante nel rendere il quotidiano quello che è oggi. C’è anche il nuovo logo della Svezia, una galleria fotografica di facce da scrittori e le più belle foto spaziali di Luca Parmitano, che è tornato sulla Terra dopo 166 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale.
– Il disastro delle Filippine visto dall’alto
35 foto aeree che mostrano meglio di qualsiasi altra cosa l’entità delle devastazioni causate dal tifone Haiyan.
– Le più belle foto spaziali di Parmitano
Una raccolta celebrativa dell’astronauta italiano che è tornato sulla Terra dopo 166 giorni a guardarci dall’orbita della Stazione Spaziale Internazionale.
– Il Guardian, raccontato dal New Yorker
La storia, le inchieste recenti e il futuro di un illustre quotidiano britannico che è diventato uno dei maggiori siti di news mondiali.
– La grande fiera “Paris Photo”
35 opere da uno degli eventi dedicati alla fotografia contemporanea più importanti al mondo, che ha aperto mercoledì 13 novembre.
– I 20 italiani più seguiti su Twitter
Vanno forte gli sportivi, ci sono più uomini che donne e un solo politico.
– I disegnini di Javier Pérez
Fotografie, disegni e oggetti messi insieme da un designer ecuadoriano che ha un gran seguito su Instagram.
– L’assurda partita Salernitana-Nocerina
È stata sospesa dopo pochi minuti, domenica scorsa, quando la Nocerina si è ritrovata in sei giocatori: gli altri si sono infortunati da soli dopo le minacce di un gruppo di tifosi.
– Facce da scrittori
Mano sul mento? Sguardo intenso e pensoso? Una raccolta di scrittori in posa, più o meno goffamente.
– La rinascita di Matthew McConaughey
Fino a pochi anni fa era conosciuto solo per le classifiche degli uomini più belli del mondo ma ora è diventato uno degli attori più apprezzati e inventivi.
– Il nuovo logo della Svezia
Giallo e blu e con un font disegnato apposta: lo ha realizzato un’agenzia su mandato dell’ente per la promozione del paese.
Dai blog:
– Facebook mi ha fatto prigioniero, di Massimo Mantellini.
– Gay, di tutto, di più, di Filippo Facci.
– FATE GIRARE!1!, di Gianluca Briguglia.