
1 di 30
I nuovi iPad Air e iPad mini di Apple
iPad Air
Il nuovo iPad è più sottile e più leggero (450 grammi), quindi si chiama iPad Air.
Il nuovo iPad è più sottile e più leggero (450 grammi), quindi si chiama iPad Air.
Usa A7, lo stesso processore di iPhone 5S. È veloce il doppio rispetto al precedente iPad, dice Apple. Ha anche il coprocessore M7 per rilevare i movimenti, consumando meno batteria.
Usa la tecnologia WiFi MIMO con più antenne per una maggiore velocità nella ricezione e nell’invio di dati.
È da 5 megapixel e gira anche video in alta definizione.
In Italia gli iPad Air con solo WiFi saranno disponibili a partire dal 2 novembre al prezzo di 479 euro per il modello da 16 GB. Quello da 32 GB costerà 569 euro, la versione da 64 GB sarò venduta a 659 euro e a 749 euro si potrà acquistare la versione da 128 GB.
L’iPad Air con WiFi e antenna cellulare saranno in vendita sempre dal 2 novembre al prezzo di partenza di 599 euro per la versione da 16 GB. Il modello con 32 GB sarà venduto a 689 euro, quello da 64 GB a 779 euro e quello da 128 GB a 869 euro.
Restano in vendita gli iPad 2 al prezzo di partenza di 379 euro per il modello WiFi da 16 GB. Il modello WiFi + 3G sempre da 16 GB costa 499 euro.
iPad Mini si guadagna uno schermo molto più definito con tecnologia Retina display.
Ha una fotocamera da 5 megapixel, tecnologia MIMO per un WiFi più veloce e affidabile.
iPad mini con display Retina sarà disponibile entro la fine di novembre. I modelli con solo WiFi partono dal prezzo di 389 euro per la versione da 16 GB. Il modello da 32 GB costa 479 euro, quello da 64 GB costa 569 euro, e la versione da 128 GB viene venduta al prezzo di 659 euro.
iPad mini con WiFi e antenna per rete cellulare è venduto al prezzo di 509 euro per il modello da 16 GB. La versione da 32 GB costa 599 euro, mentre quella da 64 GB costa 689 euro. Infine, la versione da 64 GB costa 779 euro.
Resta in vendita la generazione precedente di iPad Mini a prezzi ribassati. Il modello WiFi da 16 GB costa 289 euro, mentre il modello da 16 GB con WiFi e antenna per rete cellulare costa 409 euro.
Le vendite di iPad, da quando esiste iPad.
Craig Federighi ha presentato le novità di Mavericks, il sistema operativo per i Mac mostrato per la prima volta all’inizio dell’estate.
Il nuovo sistema operativo comprime i dati presenti nella RAM quasi istantaneamente, consentendo di risparmiare spazio e avere un computer più veloce e meno ingolfato.
Il browser ha una nuova opzione per avere un elenco di cose da leggere, basate sui contenuti che condividono i propri amici sui social network.
Una nuova applicazione consente di leggere gli ebook direttamente sui propri Mac. I contenuti come testi e immagini possono essere travasati in altre app.
Il sistema di notifiche è stato rivisto per mostrare più informazioni e, tra le altre cose, per rispondere direttamente a un messaggio mostrato nelle notifiche senza dovere andare nell’applicazione corrispondente.
Le app di Mavericks sono integrate tra loro: se per esempio si apre il Calendario è possibile visualizzare un’anteprima della posizione del proprio appuntamento sulla app Mappe, oppure impostare un Promemoria.
L’aggiornamento a Mavericks, il nuovo sistema operativo, è gratuito per tutti i Mac elencati nella foto. È disponibile a partire da oggi, martedì 22 ottobre.
Come era stato ampiamente anticipato, Apple ha aggiornato il suo MacBook Pro con Retina display da 13 pollici mettendoci dentro un nuovo processore, Intel Haswell, che consente di ridurre il consumo della batteria. Ora il portatile ha un’autonomia di 9 ore ed è sensibilmente più veloce, dice Apple. C’è anche una versione da 15 pollici.
Le applicazioni iPhoto, iMovie e Garage Band sono state aggiornate, sia per i Mac sia per iOS X. Tutte le app sono gratuite con l’acquisto di un nuovo Mac o dispositivo iOS. Per chi le ha già, sono gratuiti gli aggiornamenti.
È stato semplificato il sistema per condividere i video e per vedere la libreria con tutti i filmati realizzati. Sono state aggiunte nuove transizioni e nuovi effetti. Il sistema è integrato con iCloud e consente quindi di sincronizzare i video più facilmente tra i propri dispositivi.
La nuova applicazione può gestire più tracce rispetto al passato e ha diverse nuove funzioni per gestire i suoni, creare basi e aggiungere nuovi strumenti e loop.
Sono state aggiornate le applicazioni Numbers, Pages e Keynote sia per Mac sia per iOS. Hanno una nuova grafica più pulita e che mette maggiormente in rilievo i contenuti, rispetto all’interfaccia (menu, impostazioni e compagnia).
Con le nuove app è possibile modificare in tempo reale un documento in forma partecipativa, su più computer e con più persone. Le modifiche possono essere applicate sia attraverso le app installate su Mac e iOS, sia sulla versione per browser di iWork (beta).
Nell’ultimo mese sono state ascoltate un miliardo di canzoni con il nuovo servizio di musica in streaming, che però in Italia non è ancora attivo. Quindi ciccia.
Era stato mostrato per la prima volta all’inizio dell’estate. È il computer più potente che costruisce Apple. E anche il più costoso.
Le memorie interne sono tutte flash, non ci sono quindi dischi rigidi tradizionali, cosa che contribuisce a renderlo molto veloce. Supporta i monitori di tipo 4K, ad altissima definizione. È un computer indirizzato principalmente a professionisti come fotografi e videomaker.
Alcune delle porte disponibili sul nuovo computer.
Il prezzo di partenza del nuovo Mac Pro è 2999 dollari. In Italia sarà disponibile a 3.049 IVA inclusa a partire da dicembre.
Un video ha mostrato, come da tradizione, il momento del lancio dei nuovi iPhone in alcuni Apple Store, con gente molto allegra di fare la fila.
L’evento è iniziato con un riassunto delle puntate precedenti: il lancio degli iPhone 5C e 5S, il successo del nuovo sistema operativo iOS 7 per i nuovi iPhone e per i precedenti, fino al 4.