I film del weekend
Uno di cui si dice molto bene, uno di cui si dice molto male e il nuovo di Daniele Luchetti, tra gli altri: tutti i trailer
Questa settimana esce Gravity, il film scritto, diretto, montato e prodotto dal regista messicano Alfonso Cuarón (Y tu mamá también, I figli degli uomini), che ha aperto lo scorso festival del Cinema di Venezia: è costato 80 milioni di dollari e racconta la movimentata missione spaziale su uno Shuttle dell’ingegnere medico Ryan Stone (Sandra Bullock), accompagnata dal comandante Matt Kowalsky (George Clooney). Sandra Bullock è la protagonista anche di Corpi da reato, commedia in cui interpreta un agente dell’FBI che si trova a dover fare squadra con una rozza poliziotta di Boston per catturare un grosso spacciatore di droga.
Anni Felici è il nuovo film di Daniele Luchetti: ambientato negli anni Settanta racconta la storia della famiglia composta da Guido (Kim Rossi Stuart), aspirante artista d’avanguardia, sua moglie Serena (Micaela Ramazzotti), gelosa delle modelle che Guido utilizza per le sue sculture, e dei loro due figli, Dario e Paolo. Diana – La storia segreta di Lady D. ripercorre gli ultimi due anni di vita della Principessa del Galles, interpretata da Naomi Watts, dalla relazione con un medico di origini pakistane fino alla morte a Parigi.
Escono infine Il cacciatore di donne, con Nicolas Cage, Vanessa Hudgens e John Cusack, basato sulla vita del serial killer Robert Hansen che negli anni Ottanta rapì, torturò e uccise una ventina di donne in Alaska, e Las Acacias, diretto da Pablo Giorgelli, vincitore della Caméra d’or per la miglior opera prima al Festival di Cannes del 2011.
Gravity
Regia: Alfonso Cuarón
Attori: Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto Ignatiussen, Phaldut Sharma
Corpi da reato
Regia: Paul Feig
Attori: Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demiàn Bichir, Marlon Wayans, Michael Rapaport
Anni felici
Regia: Daniele Luchetti
Attori: Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedeck, Samuel Garofalo, Niccolò Calvagna
Diana – La storia segreta di Lady D.
Regia: Oliver Hirschbiegel
Attori: Naomi Watts, Douglas Hodge, Geraldine James, Charles Edwards, Cas Anvar
Il cacciatore di donne
Regia: Scott Walker
Attori: Nicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Dean Norris, Kevin Dunn
Las Acacias
Regia: Pablo Giorgelli
Attori: Germán de Silva, Nayra Calle Mamani, Hebe Duarte