1 di 36
Foto d’archivio
Giardini di rose
Una donna si prende cura delle rose a Regent's Park, a Londra, nel 1934.
(Fox Photos/Getty Images)
Una donna si prende cura delle rose a Regent's Park, a Londra, nel 1934.
(Fox Photos/Getty Images)
La cava di diamanti in periferia di Mirny, in Siberia, in una foto del giugno 1998. Venne fatta costruire nel 1955 da Stalin e ora è diventata la seconda buca più grande mai scavata dall'uomo (dopo la miniera di rame di Bingham, nello Utah). La cava è profonda mezzo chilometro e larga 1,2 chilometri. Nel periodo di massima attività, dalla cava venivano estratti più di 10 milioni di carati di diamanti (circa 2000 chili) all'anno. I lavori di estrazione sono terminati nel 2001, ma sono ripresi in una miniera sotterranea che si trova sotto la cava originaria.
(AP Photo/RIA Photo News)
Laura Miller controlla gli esercizi sui libri di scuola di due fratelli, Ronald, 12 anni, e Diedre Burke, 10 anni, durante un incontro per favorire l'integrazione tra bianchi e neri. La foto è stata scattata il 20 aprile del 1964 a Chicago.
(AP Photo)
Una volontaria versa una zuppa che ha preparato per i bambini della famiglia Kemp: loro padre era rimasto senza lavoro a causa dello sciopero del carbone, quando circa 23 mila minatori australiani scioperarono per sette settimane dal 27 giugno al 15 agosto del 1949. Il governo ordinò l’intervento dell’esecito, che il 28 luglio riaprì a forza le cave del New South Wales: i minatori tornarono al lavoro due settimane dopo. La foto è stata scattata a Erskineville, un sobborgo di Sydney.
(Three Lions/Getty Images)
La modella spagnola Teresita Montes insieme ad altre clienti in un salone di bellezza a Parigi, nell'ottobre del 1955.
(Serge Berton/BIPs/Getty Images)
Il politico e rivoluzionario russo Leon Trotsky e sua moglie Natalia Sedova vengono accolti dalla pittrice Frida Kahlo al loro arrivo in Messico, il 24 gennaio 1937. Frida Kahlo nacque a Coyoacán, in Messico, il 6 luglio 1907.
(OFF/AFP/Getty Images)
L'undicenne Samantha Smith (a destra, con i fiori) viene accolta da un gruppo di ragazzi all'aeroporto di Mosca, il 7 luglio 1983.
Samantha Smith, statunitense, diventò famosa in piena Guerra fredda per aver scritto nel 1982 una lettera all'allora segretario generale del Partito Comunista Sovietico Jurij Andropov, in cui gli chiedeva di evitare una guerra nucleare con gli Stati Uniti. Andropov le rispose invitandola a visitare l'Unione Sovietica e durante tutto il viaggio fu circondata dall'attenzione dei mass media. Morì in un incidente aereo nel 1985.
(Valery Zufarov/Fotokhronika Tass/Hulton Archive/Getty Images)
Andy Murray e Novak Djokovic (entrambi diciottenni) in coppia contro Fabrice Santoro e Nenad Zimonjic durante gli Australian Open del 2006 a Melbourne
(Clive Brunskill/Getty Images)
Una ragazza dopo essere stata nel salone di bellezza del famoso parrucchiere e truccatore francese Fernand Aubry, Parigi, 22 ottobre 1956.
(Serge Berton/BIPs/Getty Images)
Sei ritratti del comico britannico Marty Feldman nel 1973. Marty Feldman, celebre per aver interpretato il personaggio di Igor in "Frankenstein Junior" di Mel Brooks, nacque a Londra l'8 luglio 1933 e morì nel 1982 a Città del Messico, durante la lavorazione del film "Barbagialla, il terrore dei sette mari e mezzo"
(AP Photo/Photopress)
Il neurologo Oliver Sacks durante una conferenza alla Columbia University nel 2009 a New York City.
Sacks, inglese, è famoso per gli studi di neurologia e per numerosi romanzi diventati bestsellers e tratti dalle storie dei suoi pazienti. Nato il 9 luglio 1933, oggi compie 80 anni. (McGrath/Getty Images)
Tre modelle in bikini alle piscine Molitor, abbandonate e chiuse dal 1989, a un evento di moda del 1951. Il bikini fu inventato dal sarto francese Louis Réard nel 1946 ma negli anni Cinquanta era ancora poco diffuso (nell'anno della foto, per esempio fu proibito indossarlo al concorso di Miss Mondo). Divenne comune a partire dagli anni Sessanta.
(/AFP/Getty Images)
Un gruppo di suore cattoliche gioca con una palla fuori dal convento di Ladywell a Godalming, in Inghilterra, 2 agosto 1965.
(Express Newspapers/Getty Images)
Tre persone osservano l'eruzione del vulcano Parícutin, soprannominato El Monstre, nello stato messicano di Michoacán. Il vulcano eruttò per la prima volta il 20 febbraio del 1943 e continuò fino al 1952, quando si spense definitivamente. La foto è stata scattata nel 1950.
(Evans/Three Lions/Getty Images)
Un gruppo di bambini ascolta i racconti di un pescatore a Felpham, in Inghilterra, il 26 agosto 1933
(Hulton Archive/Getty Images)
Ingmar Bergman e il direttore della fotografia Sven Nykvist su un set negli anni Settanta. Bergman nacque a Uppsala il 14 luglio 1918.
(AFP/AFP/Getty Images)
Brigitte Nielsen e Sylvester Stallone arrivano al Regency Hotel di New York, il 4 agosto 1985. Brigitte Nielsen è nata a Rødovre, in Danimarca, il 15 luglio 1963
(AP Photo/Frankie Ziths)
John Fitzgerald Kennedy Jr. (detto John John) scherza col fotografo Albert McCabe al Green Park di Londra, nel 1965. John Fitzgerald Kennedy Jr., figlio minore del presidente John Kennedy e di Jacqueline Kennedy, morì il 16 luglio 1999 in un incidente aereo.
(Albert McCabe/Daily Express/Hulton Archive/Getty Images)
Un gruppo di bambini corre all'ingresso di Disneyland nel giorno dell'apertura del parco a tema, il 17 luglio 1955, ad Anaheim, in California
(AP Photo/Disneyland, File)
Sette uomini, l'equipaggio di un bombardiere Halifax dell'aviazione britannica, in licenza al Cairo, nel 1943.
Il loro aereo faceva parte di una formazione che aveva attaccato un obiettivo in Italia. Al ritorno dalla missione, a causa di un guasto al motore, il pilota aveva dovuto tentare un atterraggio di emergenza in mare, dove gli uomini erano rimasti alla deriva per due giorni a bordo di canotti di salvataggio. Avevano poi raggiunto la costa egiziana, si erano ricongiunti alla loro squadra, ed erano stati mandati in licenza al Cairo (AP Photo)
Il re Baldovino del Belgio e la regina Fabiola salutano trasportati su due portantine. La foto è stata scattata a Kisangani, nell'ex Zaire, oggi Repubblica Democratica del Congo, il 26 giugno 1970.
(AFP/Getty Images)
Un gruppo di ragazze in vacanza in campeggio nel 1934
(Topical Press Agency/Getty Images)
La first Lady degli Stati Uniti Pat Nixon abbraccia Stevie Wonder dopo un concerto davanti a 50 mila persone al Monumento a Washington, il 29 giugno 1969. Alla loro sinistra Helen Thomas, corrispondente dalla Casa Bianca per United Press International, prende appunti. Helen Thomas è morta sabato 20 luglio a 92 anni.
(AP Photo)
Beppe Grillo si avvia all'ufficio marittimo di Porto Cervo il giorno dopo aver fatto naufragio con la sua imbarcazione "Gio II" al largo di Porto Cervo, nel 1997. Beppe Grillo è nato a Genova il 21 luglio 1948.
(AP Photo/Antonio Satta)
Due operai puliscono le statue di due cavalli in cima al Wellington Arch, conosciuto anche come Constitution Arch, a Hyde Park a Londra, 17 gennaio 1939.
(Harry Todd/Fox Photos/Getty Images)
Un canestro segnato durante un allenamento della squadra di basket inglese Catford Saints, 25 febbraio 1938.
(Fox Photos/Getty Images)
Elisabetta II, all'epoca ancora principessa, con il figlio Carlo a Buckingham Palace, Londra, 10 aprile 1949. Carlo è nato il 14 novembre del 1948 e al tempo della foto aveva quasi cinque mesi.
(AP Photo)
Il varo della nave della Marina britannica Glasgow a Greenock, in Scozia, nel giugno del 1936.
(Fox Photos/Getty Images)
Una violinista si esercita al Berkshire Music Centre, in Massachusetts, la sede estiva dell'orchestra sinfonica di Boston. La foto è stata scattata negli anni Sessanta.
(Orlando /Three Lions/Getty Images)
Il 25 luglio 1943 il regime fascista finì, dopo oltre 20 anni di governo dell'Italia, in seguito alle decisioni assunte il giorno precedente durante l'ultima seduta del Gran Consiglio del Fascismo. Benito Mussolini si recò dal Re che gli comunicò la sua sostituzione con il maresciallo d'Italia Pietro Badoglio e ne dispose successivamente l'arresto. Il giorno seguente, il 26 luglio, la notizia era sulle prime pagine dei giornali italiani e internazionali. Agosto trascorse "a fianco dell'alleato germanico", come annunciò Badoglio. L'8 settembre fu annunciato l'armistizio di Cassibile firmato con gli Alleati.
Il Lido di Spina, vicino a Comacchio (in provincia di Ferrara), 14 agosto 1968. Nella foto si vede la seggiovia - la prima biposto a morse fisse realizzata in Italia - che collegava il campeggio alla spiaggia.
(Keystone/Getty Images)
Un bambino mostra un barattolo di vetro con dei pesci pescati nel Serpentine Lake di Hyde Park, a Londra, nel 1936.
(Reg Speller/Fox Photos/Getty Images)
La scena dopo l'incidente all'Empire State Building del 28 luglio 1945, a New York: un bombardiere B-25 Mitchell si schiantò tra il 79esimo e l'80esimo piano, causando 14 morti.
(AP Photo)
Una barca a vela durante una regata tra barche americane e tedesche organizzata sul fiume Clyde, in Scozia, dal Royal Gourock Yachting Club. La foto è del 30 luglio 1936.
(Miller/Fox Photos/Getty Images)
Maria Schneider e Michelangelo Antonioni al festival del cinema di Cannes del 1975 per presentare il film "Profession: reporter". Antonioni morì a Roma il 30 luglio 2007
(AP Photo/CC)
Mappamondi fabbricati da Replogle, la più grande azienda produttrice di mappamondi al mondo, in una foto del 1955. Replogole fu fondata nel 1930 a Chicago da Luther Replogle, che costruiva i mappamondi a mano nel suo appartamento servendosi di cartine provenienti dall'Inghilterra.
(George Pickow/Three Lions/Getty Images)