Sunday Post
Le proteste in Turchia, spiegate bene, le 15 serie TV scritte meglio e Under Pressure come non l'avete mai sentita, tra le cose più viste sul Post questa settimana
![Sunday Post](https://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2013/06/Sunday-Post1.jpg)
Tra le cose più viste sul Post, questa settimana, c’è la storia delle proteste in Turchia, spiegata per bene e dall’inizio. Poi le 15 serie tv scritte meglio, scelte dagli sceneggiatori americani di Hollywood (se siete appassionati, ce n’è almeno una delle vostre preferite) e una versione di Under pressure come non l’avete mai sentita. Tra le fotografie, ci sono alcune foto molto belle di palazzi abbandonati a Milano e altre di una spiaggia in Portogallo (stessa angolatura, ma foto diverse per otto anni di seguito). E infine un grande classico: la lista dei partecipanti alla riunione del gruppo Bilderberg e la sua storia.
– Cosa succede in Turchia, dall’inizio
Perché una manifestazione di poche decine di persone si è trasformata in pochissimi giorni in una grande protesta in tutto il paese.
– Le 15 serie tv scritte meglio
Le ha scelte il sindacato degli sceneggiatori statunitensi: tre sono ancora in corso, tre sono in bianco e nero, una sola è animata (facile).
– Ma quindi il sesso orale può causare il cancro alla gola?
Al di là di quanto sia successo a Michael Douglas (che poi ha smentito), c’è un importante dibattito nella comunità scientifica e ci sono dei dati.
– La traccia vocale di Under pressure dei Queen e David Bowie
Come suona Under Pressure dei Queen e David Bowie senza accompagnamento strumentale.
– Stessa spiaggia stesso mare
Christian Chaize fotografa il tempo: da 8 anni con la stessa inquadratura mostra una piccola spiaggia in Portogallo.
– Milano abbandonata
10 fotografie di Giovanni Hänninen di posti dimenticati della città, che una volta erano scuole, uffici, case.
– Chris Kyle, tiratore scelto
La storia pazzesca del più infallibile cecchino americano, dei drammi dei veterani di guerra, della questione delle armi negli Stati Uniti.
– La lista dei partecipanti alla riunione del gruppo Bilderberg
Ci sono sei italiani, due sono Mario Monti e Lilli Gruber, e qui trovate la storia del gruppo.
– Legalizzare la prostituzione funziona?
Non in Germania, dice lo Spiegel, dove non sono migliorate le condizioni di vita delle prostitute ma i “protettori” sono diventati più difficili da incriminare.
– Primavera alla Casa Bianca
Obama che scherza con Justin Timberlake e fa le smorfie, oltre a un po’ di momenti complicati degli ultimi mesi, nelle fotografie di Pete Souza.
Dai blog:
Allegri e Alfano, di Makkox.
Una panzana sulla disoccupazione, di Davide Maria De Luca.
Puzze che furono, di Filippo Facci.