Cannes, il terzo giorno
Le foto della giornata con Berenice Bejo, Marion Cotillard e Colin Firth, tra gli altri
In concorso ieri a Cannes sono stati presentati due film di cui si è parlato un po’ meno di quelli dei giorni scorsi. Il primo, Le Passé, di Asghar Farhadi, parla di un uomo iraniano e del suo incontro con la moglie francese da cui si sta separando. Nel cast c’è Berenice Bejo che era stata candidata all’Oscar per The Artist. Il secondo film in concorso è A touch of sin, di Jia Zhangke, quattro storie ambientate in quattro diverse regioni della Cina, in quattro diverse epoche.
Per la sezione Un Certain Regard è stato presentato Miele di Valeria Golino, che in Italia abbiamo già visto, e L’inconnu du Lac di Alain Guiraudie.
Per la Quinzaine des Realisateurs, invece, sono stati proiettati Un voyager di Marcel Ophlus, The selfish giant di Clio Barnard e Le demantelement di Sebastien Pilote.
Più che dei film e degli attori, però, ieri riguardo a Cannes si è parlato del furto da un milione di dollari di gioielli della casa Chopard, rubati dalla cassaforte del Novotel, e dell’uomo che ha sparato a salve in diretta televisiva.