Famiglie animali
Tra le foto di bestie più belle della settimana ci sono un giovane gorilla adottato dagli inservienti dello zoo (con tanto di pelliccia), iguane politicamente impegnate e molto sonno
A gennaio nello zoo di Cincinnati è nato un gorilla. La madre però l’ha rifiutato – ogni tanto capita – e non ha voluto allattarlo. Gli operatori dello zoo, allora, per aiutarlo a crescere imparando ad avere a che fare con gli altri gorilla dello zoo, si occupano di lui indossando pellicce finte della stessa consistenza di quelle dei gorilla.
A Città del Messico invece si manifesta davanti all’ambasciata americana per chiedere la fine delle espulsioni forzate dagli Stati Uniti per gli immigrati clandestini messicani, e c’è chi si porta un’iguana sul cappello. Gli uccelli del paradiso, che da adulti sono bellissimi e vistosi, appena nati sono brutti e rosa come i pulcini di tutti gli altri volatili (compreso quello del grifone). I cuccioli di orso polare, di rinoceronte, di bisonte, si comportano tutti nello stesso modo goffo sotto lo sguardo un po’ attento un po’ esasperato delle madri. I lupi dello zoo di La Garenne, in Svizzera e i maiali di Glasgow dormono di gusto, beati loro.