Sunday Post
Il nuovo governo, monumenti, foto della Terra vista dalla Luna e di anziani berlinesi vestiti in maniera strana, tra le cose più lette sul Post questa settimana
Tra le cose più lette sul Post questa settimana c’è parecchia politica: dai ministri del nuovo governo alla storia di Enrico Letta. Poi abbiamo ricordato il discorso che rese famosa Debora Serracchiani, che questa settimana è diventata presidente del Friuli-Venezia Giulia. Ma ci sono anche foto di monumenti italiani, della Terra vista dalla Luna e di anziani berlinesi vestiti in modo originale.
– Tutti i ministri del governo Letta
I nomi, i volti e le storie dei ministri presentati da Enrico Letta poco dopo le 17 di ieri: il giuramento sarà oggi alle 11.30.
– Da dove viene Enrico Letta
Un po’ di storia – e di vecchie foto – del presidente del Consiglio, che per un po’ fu il ministro più giovane della storia della Repubblica.
– Il discorso che lanciò Debora Serracchiani, nel 2009
Nessuno sapeva chi fosse la donna che questa settimana ha vinto in Friuli prima che un giorno raccogliesse decine di applausi dicendo cose – piuttosto attuali – sul PD.
– Come si veste Alì
Zoe Spawton fotografa ogni giorno un signore turco di 83 anni che vive a Berlino e si veste in un modo tutto suo.
– L’Italia di Massimo Siragusa
10 fotografie spettacolari e originali di piazze e monumenti italiani, tra quelli di solito fotografati in modo non originale.
– Perché il PD non ha votato Rodotà
Lo spiega Matteo Orfini, membro dimissionario della segreteria, dicendosi disposto a “una bella litigata”.
– Cinque presidenti degli USA, insieme
Si trovavano giovedì a Dallas per l’inaugurazione della Presidential Library dedicata a George W. Bush (c’era anche Silvio Berlusconi).
– Ricercatori contro animalisti, a Milano
Sabato scorso cinque attivisti hanno occupato un laboratorio universitario, i ricercatori denunciano danni per centinaia di migliaia di euro e anni di lavoro vanificati.
– La Terra vista dalla NASA
15 spettacolari immagini del nostro pianeta, sferzato da enormi tempeste di sabbia, eppure così calmo visto dalla Luna.
– Il Festival di Fotografia Europea
20 foto dall’ottava edizione del festival che apre il 3 maggio a Reggio Emilia (almeno una la riconoscete di sicuro).
Dai blog:
25 aprile, di Makkox.
Tutta colpa vostra, di Pippo Civati.
Io non lo farei, di Luca Sofri.