La moda a Parigi
Le foto più belle intorno alle passerelle in questi giorni: modelle che sembrano uscite da The Artist, pubblico in coda, colori brillanti e fotografi al lavoro
La settimana della moda di Parigi è l’ultima delle cosiddette Big Four, i più importanti eventi di moda al mondo che si tengono due volte all’anno per presentare le collezioni autunno/inverno e primavera/estate in quattro grandi città: New York, Londra e Milano, oltre a Parigi. A Parigi le sfilate sono iniziate il 26 febbraio, si concluderanno il 6 marzo e riguardano gli abiti per l’autunno e l’inverno realizzati da alcuni tra i più importanti stilisti contemporanei.
Per quanto possano sembrare un soggetto noioso, le fotografie di moda possono essere facilmente apprezzate anche da persone estranee al settore o completamente disinteressate ai vestiti: i fotografi si trovano a lavorare in set perfettamente allestiti, con colori brillanti, luci perfettamente calcolate, scenografie originali. E oltre alle foto delle passerelle c’è il lavoro dietro le quinte di schiere di truccatori e parrucchieri, modelle che sembrano uscite da una scena di The Artist, il pubblico in coda, camerini con vestiti in attesa di essere indossati. E foto in bianco e nero di Parigi – che funzionano sempre – nonché di fotografi che ritraggono altri fotografi mentre le modelle restano in posa.