Che cos’è Vine
Come funziona la nuova applicazione per fare e condividere video su Twitter, e non solo, a patto che non durino più di 6 secondi
Twitter ha messo a disposizione una nuova applicazione per iPhone e iPad che si chiama Vine. Serve per realizzare video di pochi secondi da condividere attraverso il proprio account Twitter e, volendo, anche sul proprio profilo di Facebook. L’applicazione è stata creata da una startup da poco acquisita da quelli di Twitter. Per ora per utilizzare Vine non è comunque necessario essere iscritti al social network.
Mercoledì 23 gennaio l’amministratore delegato di Twitter, Dick Costolo, aveva pubblicato un tweet con un video realizzato attraverso Vine.
Steak tartare in six seconds. vine.co/v/bOIqn6rLeIDvia @dhof
— dick costolo (@dickc) Gennaio 23, 2013
I brevissimi filmati possono essere girati attraverso iPhone e iPad ed essere condivisi istantaneamente. È possibile visualizzarli direttamente dalla timeline di Twitter senza dovere andare sul sito di Vine.
Vi raccontiamo per immagini come funziona la nuova applicazione.
Vine è una applicazione gratuita e può essere scaricata dall’App Store. È in fase di sviluppo anche una versione di Vine per Android, ma non sono stati comunicati tempi precisi per la sua pubblicazione.