Fastweb non funziona
Aggiornamento delle 12:15
I problemi di connessione sembrano essere in parte risolti. Non ci sono ancora molte informazioni, ma sembra che nella mattina si siano sovrapposti due diversi problemi.
Uno: molti utenti non riuscivano a collegarsi a causa di un virus, che ha modificato le impostazioni della loro connessione. Per risolvere il problema è necessario impostare la ricezione automatica di un indirizzo IP dalle proprietà della propria connessione.
Due: altri utenti hanno segnalato problemi ad accedere a Internet a causa di un problema dipendente dalla rete di Fastweb, che ora pare essere in fase di risoluzione.
— — —
Dalle 9:20 circa di questa mattina, decine di utenti hanno iniziato a segnalare malfunzionamenti o la totale mancanza di connessione a Internet tramite la rete Fastweb. Stando alle segnalazioni, soprattutto su Twitter, il problema sembra interessare principalmente la zona di Milano. Il numero di telefono dell’assistenza di Fastweb risulta quasi sempre occupato, mentre altri utenti sono rimasti in attesa per oltre 15 minuti prima di poter parlare con un operatore. Una voce registrata segnala che il problema potrebbe essere legato alla configurazione del proprio computer, ma il router che riceve e invia i segnali della rete indica comunque un’avaria. Sull’account ufficiale di Fastweb su Twitter è stato pubblicato questo aggiornamento sulla situazione.
Stiamo lavorando per risolvere un malfunzionamento del servizio internet, che non dipende dalla rete Fastweb.
— FASTWEB (@FASTWEB) Gennaio 22, 2013