
1 di 20
Le 20 librerie più belle del mondo
Maastricht, Olanda
La libreria Boekhandel Selexyz Dominicanen: una chiesa domenicana trasformata in libreria dallo studio di architetti olandesi Merkx + Girod
La libreria Boekhandel Selexyz Dominicanen: una chiesa domenicana trasformata in libreria dallo studio di architetti olandesi Merkx + Girod
La libreria e caffetteria Bookàbar, all'interno del Palazzo delle Esposizioni. Vende soprattutto libri e cataloghi d'arte (dalla pagina Facebook del Palazzo delle Esposizioni)
La libreria P-L-U-R-A-L (Foto di Martin Jančok, dal sito della libreria)
La libreria Lello e Irmão, costruita in stile modernista e neogotico dall'ingegnere portoghese Francisco Xavier Esteves e inaugurata nel 1906 (Foto da Wikipedia)
Cook & Book (Dal sito della libreria)
La libreria - oltre che caffetteria e ristorante - in lingua inglese Bookworm (dal sito della libreria)
El Ateneo Grand Splendid. Inizialmente era un teatro progettato dagli architetti Peró e Torres Armengol per l'imprenditore Max Glucksman e inaugurato nel maggio del 1919. Nel 1929 venne trasformato in cinema: fu il primo a proiettare i film sonori in Argentina. È diventato una libreria nel 2000. (Fonte: Wikipedia)
La libreria per bambini Poplar Kid’s Republic (Foto da Designappeal)
Livraria da Vila (dalla pagina Facebook della libreria)
La libreria e caffetteria El Péndulo (dalla pagina Facebook della libreria)
La libreria Shakespeare and company, specializzata in letteratura in lingua inglese. Fu fondata da George Whitman nel 1951 con il nome di Mistral e cambiò nome nel 1964. Sul Post abbiamo raccontato la storia della libreria e chi era il suo fondatore, morto nel dicembre del 2011. (MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
The Last Bookstore (dalla pagina Facebook della libreria)
Le decorazioni natalizie della libreria Atlantis Books (Dalla pagina Facebook della libreria)
Bart’s Books, la più grande libreria all'aperto del mondo (dalla pagina Facebook della libreria)
10 Corso Como, la libreria di uno dei più importanti spazi dedicati al design e all'arte di Milano (dalla pagina Facebook della libreria)
Barter Books è una delle più grandi librerie di libri usati della Gran Bretagna ed è ricavata da una vecchia stazione ferroviaria in stile vittoriano. È in una delle scatole di questa libreria che venne trovato il manifesto Keep Calm and Carry On (“Mantieni la calma e vai avanti”), da anni oggetto di imitazioni e parodie particolarmente divertenti online. Sul Post avevamo raccontato qui la storia del manifesto. (Foto di Daveybot)
The American Book Center (dalla pagina Facebook della libreria)
La libreria VVG Something (Da Flickr)
Ler Devagar (che in portoghese vuol dire "leggere con lentezza") ha una bicicletta volante e libri fino al soffitto (dalla pagina Facebook della libreria)
Daikanyama T-Site. Mark Dytham , l'architetto britannico che ha progettato la libreria insieme alla tedesca Astrid Klein, ha detto che «l'abbiamo progettata praticamente per noi. Vengo a farci colazione ogni mattina». (dalla pagina Facebook della libreria)